Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci.
L’aggressione aveva avuto poco prima un prologo, durante il quale un trentaduenne romeno, da soli 8 giorni in Italia, aveva ripetutamente molestato verbalmente un gruppetto di connazionali (tutti regolarmente inseriti nel tessuto sociale cittadino) che stavano chiacchierando nei pressi della stazione Centro. Stanco delle provocazioni, un ventenne aveva raccolto un bastone e aveva colpito al volto il trentaduenne, che a petto nudo (forse a evidenziare la muscolatura e i tanti tatuaggi), si era presentato in evidente stato di alterazione alcolica, insieme a un altro romeno di 33 anni, con aria di sfida.
L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha rifiutato sia le cure che il ricovero e ha poi deciso di farsi giustizia da solo. Insieme al complice ha raccolto una bottiglia di vetro, l’ha spaccata e se l’è presa nuovamente con lo stesso gruppo di amici: il ventenne però, nel frattempo, si era dileguato e a farne le spese è stato un quarantanovenne operaio (anch’egli romeno, ma da anni residente a Montecatini), al quale è stata completamente tranciata la gola, con la recisione di netto della giugulare e la trachea lambita nella parte esterna.
I due aggressori, dopo aver chiamato un altro amico (all’oscuro dell’intera vicenda), sono fuggiti a bordo di un auto per essere poi rintracciati dalla polizia in un appartamento della stessa città termale.
Per il 32enne (ora in carcere a Pistoia) l’accusa è di tentato omicidio aggravato da futili motivi, per il 33enne c’è la denuncia per favoreggiamento. La vittima è ricoverata all’ospedale di Pescia in prognosi riservata.