Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Con una bottiglia rotta cerca di uccidere un uomo alla stazione tranciandogli la gola

17/3/2014 - 19:49

A torso nudo, in pieno centro, cerca di uccidere un quarantanovenne tagliandogli la gola con il collo di una bottiglia rotta. E’ successo venerdì scorso, verso le 21,30, alla stazione di piazza Gramsci.

 

L’aggressione aveva avuto poco prima un prologo, durante il quale un trentaduenne romeno, da soli 8 giorni in Italia, aveva ripetutamente molestato verbalmente un gruppetto di connazionali (tutti regolarmente inseriti nel tessuto sociale cittadino) che stavano chiacchierando nei pressi della stazione Centro. Stanco delle provocazioni, un ventenne aveva raccolto un bastone e aveva colpito al volto il trentaduenne, che a petto nudo (forse a evidenziare la muscolatura e i tanti tatuaggi), si era presentato in evidente stato di alterazione alcolica, insieme a un altro romeno di 33 anni, con aria di sfida.

 

L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha rifiutato sia le cure che il ricovero e ha poi deciso di farsi giustizia da solo. Insieme al complice ha raccolto una bottiglia di vetro, l’ha spaccata e se l’è presa nuovamente con lo stesso gruppo di amici: il ventenne però, nel frattempo, si era dileguato e a farne le spese è stato un quarantanovenne operaio (anch’egli romeno, ma da anni residente a Montecatini), al quale è stata completamente tranciata la gola, con la recisione di netto della giugulare e la trachea lambita nella parte esterna.

 

I due aggressori, dopo aver chiamato un altro amico (all’oscuro dell’intera vicenda), sono fuggiti a bordo di un auto per essere poi rintracciati dalla polizia in un appartamento della stessa città termale.

 

Per il 32enne (ora in carcere a Pistoia) l’accusa è di tentato omicidio aggravato da futili motivi, per il 33enne c’è la denuncia per favoreggiamento. La vittima è ricoverata all’ospedale di Pescia in prognosi riservata.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2014 - 15:49

AUTORE:
Leconte

È giusta l'osservazione del lettore Ghini, perché non viene mai fatto un nome in seguito all'arresto per un reato violento? La cosa insopportabile è che se, un Carneade qualsiasi, riceve un avviso di garanzia per il furto di un pacchetto di caramelle, finisce sul giornale con tutti i dati anagrafici in bella mostra. Roba da matti!

18/3/2014 - 13:10

AUTORE:
antonio

e quando lo sai il nome che fai???
mi spiace dirlo ma questi fatti sono praticamente sempre legati a "nazionalità" particolari. Razzista o Realista.. fate voi...

18/3/2014 - 9:03

AUTORE:
Ghini

Si , ma' si può sapere magari un nome, qualcosa ?? Che tipo di articolo è ?