Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Pasticcio concorsone", Benedetti e Ncd a Regione: "La giunta si attivi per tutelare i 12 presidi del pistoiese"

21/3/2014 - 13:57

In Toscana sono in tutto 106 i presidi la cui posizione è messa in discussione dall’annullamento del cosiddetto concorsone svoltosi nel 2011. Nel solo territorio della provincia di Pistoia, i dirigenti scolastici coinvolti in questo autentico pasticcio sono 12, ed è proprio da loro che richieste d’attenzione sono giunte al vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti, esponente del Nuovo Centrodestra che insieme con il suo gruppo ha pensato a un’interrogazione urgente – firmata anche dal capogruppo Ncd Alberto Magnofi, dal suo vice Marco Taradash e dal consigliere Andrea Agresti e dai consiglieri di Più Toscana/Ncd Antonio Gambetta Vianna(capogruppo) e Gian Luca Lazzeri – per chiedere alla Regione che si attivi a stretto giro a tutela dei presidi toscani in difficoltà.


«Nel territorio pistoiese – spiega Benedetti – i dirigenti che dovranno in teoria ripetere le procedure concorsuali sono 12, e precisamente quelli degli istituti Iti Fedi, Itc Pacini e comprensivo Anna Frank-Carradori di Pistoia, del Bonnaccorso da Montemagno di Quarrata, del comprensivo di Montale e, in Valdinievole, quelli degli istituti comprensivi Don Lorenzo Milani di Chiesina Uzzanese, Enrico Fermi di Serravalle, Salutati-Cavalcanti di Buggiano, Ferrucci di Larciano e Walter Iozzelli di Monsummano. Come si vede, ce n’è abbastanza da compromettere il sereno svolgimento delle attività scolastiche».


L’interrogazione del gruppo Nuovo Centrodestra punta sul livello regionale, e chiede al neoassessore all’istruzione Emmanuele Bobbio di chiarire in forma orale dinanzi all’assemblea regionale innanzitutto «quale valutazione la giunta regionaledia della vicenda». Poi, entrando più nel merito, Ncd chiede «quale sia lo stato dell’arte attuale in Toscana in merito alla vicenda, quali elementi specifici di criticità siano sinora emersi e se siano state individuate eventuali responsabilità colpose circa l’accaduto», chiedendo di «sapere se e come la Regione Toscana si sia già attivata nelle opportune sedi al fine di tutelare la posizione dei dirigenti scolastici in questione» e «quali urgenti provvedimenti intenda adottare a tutela della posizione dei dirigenti scolastici sopra citati, i quali, superando un regolare concorso, lavorano da due anni con un contratto a tempo indeterminato e rischiano adesso di perdere il posto di lavoro per un mero errore formale dell’amministrazione pubblica, non riconducibile in alcun modo alla loro responsabilità».

 

Infine, domanda se la giunta «non ritenga doveroso attivarsi rapidamente con il Ministero dell’Istruzione al fine di garantire e tutelare le legittime aspettative dei presidi vincitori di concorso, i diritti che nel frattempo hanno maturato ed assicurare il necessario funzionamento amministrativo delle scuole».

Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: