Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Benedetti (Ncd): "In Valdinievole 4 Comuni, Altopascio con Pescia, Uzzano e Chiesina"

14/11/2014 - 13:00

Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd), interviene sul nuovo assetto istituzionale della Valdinievole.

 

«Si deve pensare a un riassetto della governance del territorio, anche a seguito del superamento del nodo delle Province. La specificità dei vari territori della Valdinievole va comunque rispettata e non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura.

 

Io sono d’accordo sulla necessità di ridurre il numero dei Comuni del territorio. L’idea di quattro Comuni in Valdinievole mi sembra la migliore, ma in considerazione del fatto che della “grande Valdinievole” fanno parte anche alcuni Comuni come Altopascio, l’idea di fondere i Comuni della parte occidentale della Valdinievole (Pescia, Chiesina e Uzzano) con quella realtà, probabilmente sarebbe la migliore. Anche questo va posto sul tavolo della discussione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2014 - 14:19

AUTORE:
Giovanni

Perdere tempo,mezzoni(vice presidente del consiglio Regionale),tacere sono terminologie non appropriate ai liberi commenti che piaccia o no!
Uno scrive ciò che pensa lasciando agli altri il diritto di replica ora,nel merito,Altopascio pur essendo geograficamente in Valdinievole, non credo che aderirà mai a fusioni con l'attuale parte pistoiese.
Comunque,scrivere che Chiesina non ha la conformazione di chi arriva con la frazione di Michi a 300 metri dal centro di Chiesina è pura fantasia!

22/11/2014 - 12:03

AUTORE:
FILIPPO

Rendere difficili le cose facili con discorsi inutili è sempre stata una prerogativa dei politici e quando la proposta arriva da mezzoni è ancora peggio.

15/11/2014 - 15:04

AUTORE:
FILIPPO

La collocazione logica per Chiesina per un ipotetico accorpamento dei comuni è Chiesina, Uzzano, Pescia.
Altre soluzioni sono illogiche in rapporto alla conformazione del territorio

15/11/2014 - 12:49

AUTORE:
elettore

Come sarebbe bello invece ELIMINARE LE REGIONI con gli enormi costi che hanno, lasciate perdere i comuni che sono costi veramente MISERI e lo sanno TUTTI , non potranno mai incidere sui costi della politica come I BENEFICI ACQUISITI DEI CONSIGLIERI REGIONALI.

14/11/2014 - 15:00

AUTORE:
Valdinievolino

La Valdinievole occidentale e non, non ha solo guardato per 68 anni verso Lucca, ma era provincia di Lucca regalata dal ventennio alla neonata Pistoia.
Comunque Altopascio stà bene dov'è, ossia con Montecarlo-Porcari e, per me, anche con Chiesina Uzzanese.
Pescia dovrebbe avere la sua collocazione naturale con Villa Basilica-Uzzano-Ponte Buggianese e Buggiano.
Per gli altri comuni si vedrà, di tempo ne abbiamo ancora e speriamo che si possano fare queste fusioni il prima possibile-