Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nasce la nuova Intersindacale e pensa in grande: gestione eventi, contatti con investitori e occhio alla pineta

24/3/2014 - 18:40

Stamattina si è riunita l'associazione “Intersindacale del Turismo della Valdinievole” per fare il punto sulle future strategie turistiche ddi Montecatini. Subito dopo l'incontro, è strato il neo-presidente Andrea Birindelli (Pistoia Turismo) a parlare ai cronisti delle scelte future del turismo montecatinese.

“E' un momento difficile, lo sappiamo – ha esordito Birindelli – e questo tavolo ha grosse responsabilità. La nostra attenzione si rivolge soprattutto al settore delle Terme e alla ricerca di imprenditori o cordate imprenditoriali che investano su questo settore fondamentale”. Birindelli ha infatti spiegato come alcuni imprenditori sarebbero interessati nell'investire nelle Terme, dallo stabilimento Excelsior a quello della Salute: “Sarebbe un'enorme opportunità per la città e noi ci proponiamo come interlocutori per farla diventare realtà”.

L'attenzione dell'Intersindacale, che nei prossimi giorni si confronterà con i candidati sindaci, si è poi spostata sulla situazione della pineta: “Adesso che è al 100% del Comune – continua Birindelli – non ci sono più scuse, dobbiamo investire e far tornare ai vecchi splendori quest'angolo di città, partendo dal torrente che lo attraversa, ormai “soffocato” dalla frasche: in tal senso potrebbe operare il Consorzio del Padule di Fucecchio”.

L'intersindacale però si propone di fare di più: colmare il vuoto del “fu” Convention Bureau, l'organizzazione che per anni ha gestito e coordinato gli eventi in città: “Ci piacerebbe essere il braccio operativo nella gestione degli eventi a Montecatini, garantendone continuità e cadenza regolari, un po' come succede all'estero. Abbiamo le persone e la voglia per farlo, andiamo avanti”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2014 - 17:21

AUTORE:
Gatto Silvestro

Ringraziamo la Segretaria per la sua precisazione che ci conferma che nasce un nuovo Carrozzone del "nulla" dove transiteranno i soldi dei contribuenti al solo fine di fare manifestazioni inutile, vedi la Ballerina e per aumentare ancor più la burocrazia, come se non ce ne fosse già abbastanza. L'auguro che questa attuale Amministrazione guidata da Bellandi non abbia una riconferma sarebbe la fine di Montecatini Terme e questo è l'ulteriore conferma di cosa sia in grado di fare per pura propaganda politica, Cittadini e Cittadine Termali riflettete bene questa volta prima di votare questi soggetti.
Silvestro

25/3/2014 - 11:47

AUTORE:
Maria Chiti- Segreteria Intersindacale

Ci tengo a tranquillizzare il Signor Lucio e quanti avessero i suoi stessi dubbi. Intersindacale per il Turismo è composta da tre rappresentanti per ogni categoria economica presente nell'Associazione, di cui uno con funzioni di presidente e due di vicepresidenti. Queste cariche derivano da una turnazione prevista dallo Statuto di Intersindacale, ed hanno cadenza biennale. I componenti gratuitamente e per puro spirito di servizio ed associativo partecipano, spesso in orario normalmente dedicato al proprio lavoro in azienda, alle riunioni dell'Associazione, dove si dibattono e si propongono, in assoluta trasparenza, argomenti ritenuti strategici rispetto allo sviluppo turistico della città.


Andrea Birindelli
Presidente
Intersindacale per il Turismo

24/3/2014 - 19:17

AUTORE:
lucio

Mica sarà l'ennesimo carrozzone da mantenere?!?!?