Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): "Cimiteri da anni al collasso e l'amministrazione che fa? Solo manutenzione ordinaria..."

26/3/2014 - 12:15

Il consigliere comunale del Pd Marco Niccolai interviene sulla gestione dei cimiteri comunali.


"Quando ho letto il titolo dell’articolo di un giornale locale di ieri, che annunciava interventi nei cimiteri di Alberghi e Veneri mi sono immaginato che, finalmente, dopo anni di continue richieste da parte di tanti cittadini e da parte mia, si iniziava ad affrontare concretamente e non a parole il problema della carenza dei loculi nei cimiteri del nostro comune.

 

Ho iniziato a leggere l’articolo e ho capito che era un abbaglio mattutino. Si trattava di lavori di manutenzione ordinaria, sicuramente importanti ma che non risolvono i problemi che sto ponendo all’amministrazione ininterrottamente dal 2010: i cimiteri di quasi tutto il comune, in primis Collodi, Pietrabuona e Veneri sono da anni al collasso per mancanza di loculi.

 

Occorre fare un piano di edilizia cimiteriale. Ne abbiamo discusso in consiglio comunale grazie alle nostre interrogazioni in questi anni e ogni volta mi è stato promesso che il problema sarebbe stato affrontato almeno con qualche piccolo intervento. In particolare, mi fu detto, ci sarebbe stato un intervento su Collodi, Veneri ed Alberghi.

 

Ogni volta sembrava che l’apertura dei cantieri fosse imminente. Invece niente. Mancano due mesi alle elezioni. Tutto è rimasto come 5 anni fa. Ci si è vantati del cimitero per gli animali ma in intere frazioni del nostro territorio mancano da anni i loculi e il cimitero cittadino sta diventando quasi quello comunale. 

 

Un tema molto delicato, che riguarda i defunti ma soprattutto i loro familiari, soprattutto quando si tratta di persone anziane, magari senza auto, che hanno dunque difficoltà anche ad andare a trovare come vorrebbero, magari tutti i giorni, un loro caro al cimitero. Ho incontrato varie persone che mi hanno espresso la loro amarezza per trovarsi in questa situazione. 

 

Dopo cinque anni di giunta Marchi anche in questo caso niente è cambiato, come sanno bene i cittadini delle frazioni. La realtà, quando è sotto gli occhi di tutti, non si può negare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2014 - 18:30

AUTORE:
roberto

Questa è una problematica importantissima, che nessuna amministrazione comunale puo'tirarsi dietro le spalle. Ormai è imminente l'elezione del nuovo sindaco, questa problematica sicuramente l'affrontera' lui stesso. Adoperiamoci affinche,' su tutto il territorio, indipendentemente delle ideologie politiche, confluischino i voti su Oreste Giurlani, il sindaco di tutti. Roberto Michelotti