Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
E intanto al Borgo se la ridono: ogni martedì sera i "ridanciani" si danno appuntamento e hanno creato un club

4/4/2014 - 10:39

Dallo scorso ottobre alla Pubblica Assistenza Avis è nato il Club della risata. Ogni martedì alle 18 e 45 un nutrito gruppo di “ridanciani” si ritrova per partecipare alla sessione di risate. 

 

Lo Yoga della risata nasce nel 1995 per opera del medico indiano Madan Kataria che ha creato questo meraviglioso cocktail tra le tecniche di respirazione dello Yoga tradizionale (pranayama) e la giocosità tipica dei bambini.  A differenza dello Yoga tradizionale, che è fatto di lunghi silenzi meditativi, posizioni molto difficili e grande disciplina, lo Yoga della risata non richiede grande applicazione occorre solo essere disposti a tornare un po' bambini. Infatti si impara a ridere senza motivo e la risata viene praticata come un normale esercizio. L'azione crea l'emozione, il corpo non distingue la differenza tra una risata vera e una indotta e si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

 

Ridere è una super respirazione, la risata favorisce attraverso la respirazione profonda, l'ossigenazione e la circolazione del sangue con aumento della pressione arteriosa. Secondo alcuni studiosi, il riso è uno dei più sani mezzi per liberarsi dei grassi superflui. Ridere tiene lontano lo stress, la depressione, rinforza il sistema immunitario e tutto questo senza passare di farmacia.  Favorisce l'aumento dell'autostima e della sicurezza di sé, aumenta la concentrazione, l'ascolto, motiva alla responsabilità, promuove lo spirito di condvisione, aiuta nel superamento di idee e pregiudizi limitanti.

 

In poche parole lo Yoga della risata è il più straordinario esercizio psicofisico che sembra fatto apposta per chi vuole imparare a essere felice e non sa da che parte cominciare.

 

Per approfondire la conoscenza di questa straordinaria tecnica, Manuela Fattorini, leader del Club della risata , domani dalle ore 9 e 15 alle 12 e 30  alla Pubblica Assistenza terrà un workshop della risata. L'evento è aperto a tutti e gratuito, perchè...ridere non ha prezzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: