Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 1.650 per il 17° campionato nazionale di corsa campestre del Csi: nata partnership tra Comune e albergatori

7/4/2014 - 16:41

Si è aperto sabato scorso, all’interno del parco termale, il 17° Campionato Nazionale di corsa campestre, che ha visto al via più di 1650 crossisti del Csi, in rappresentanza di 14 regioni, 32 comitati provinciali e 142 società sportive.


A dare il via ufficiale il sindaco Giuseppe Bellandi, che ha portato il saluto di tutti i cittadini e ha ringraziato il Csi per aver scelto la sua cittadina e tutti i suoi collaboratori per il grande sforzo profuso nell’accoglienza degli atleti e dei loro accompagnatori e nella collaborazione per la realizzazione dei tracciati di gare.


Dopo la breve sfilata dei rappresentanti delle regioni e l’inno d’Italia, il via alle gare è stato dato dalle categorie giovanili che si sono cimentate in un percorso di circa 900 metri su un terreno reso viscido dalle piogge del giorno precedente. Più tecnico, ondulato e meno scorrevole il tracciato delle categorie assolute che hanno chiuso la giornata di gara.


Sul palco delle premiazioni sono saliti, quindi, 19 neo campioni nazionali che, fieri della loro medaglia d’oro al collo, domenica 06 aprile si sono cimentati nello Staffettone delle Regioni, in cui 5 frazionisti corregionali per squadra hanno corso un giro ciascuno, passandosi il testimone lungo le stradine asfaltate del parco.


Nella serata di sabato presso il Teatro Verdi la S. Messa concelebrata dal vescovo di Pescia Giovanni De Vivo e dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi don Alessio Albertini e la premiazione “uno Sport per la vita”, dedicata ad una ventina di dirigenti ciessini fortemente impegnati nelle proprie realtà sportive.


L’evento della campestre è stato il primo di una serie di manifestazioni che il Csi porterà nella nostra cittadina grazie a un accordo triennale fortemente voluto dal sindaco Bellandi, da Fabrizio Raffaelli amministratore unico delle Terme e dalla Regione Toscana.

 

Per l’organizzazione degli eventi è nata una partnership tra le istituzioni e le associazioni albergatori Apam Federalberghi, Pistoia Turismo e Asshotel che operativamente vengono rappresentati dai tour operator Pam Tettuccio Tour, Ranieri Tour operator e Primavera Viaggi Toscana Turismo e Congressi. Questo è il primo esempio di organizzazione congiunta dopo la liquidazione del Convention Bureau della Provincia di Pistoia, dovuta alle nuove normative di compartecipazione pubblico/privato.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: