Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del viocesidndaco Ennio Rucco.
"La replica di Sensi a Daniela Sgambellone cerca di deviare l'oggetto delle osservazioni sul suo manifesto. Siamo i primi a contrastare ogni forma di degrado e di accattonaggio, utilizzando tutti gli strumenti previsti dal nostro ordinamento, comprese le richieste di espulsione che Forza Italia tanto reclama ma le ha ignorate quando ha governato il Comune. Altra cosa è però fare un collegamento diretto tra una specifica appartenenza etnico-razziale e il degrado, come evidentemente è stato fatto nel manifesto che riprende una donna concentrando su di essa la responsabilità dei fenomeni disturbanti che interessano Montecatini. Quello significa umiliare l'unicità e la rispettabilità della singola vita umana, ridotta ad un oggetto che viene giudicato degradante aprioristicamente. La società non si governa con questa concezione della persona umana e non tutte le storie sono uguali; ci sono famiglie di origine Rom in tante città italiane che si sono integrate e i cui figli hanno appreso modelli di vita positivi contribuendo allo sviluppo del nostro paese. Cosa devono pensare queste persone che vedono quel manifesto?"