Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Marchi (MontecatineSì): "Chi mi conosce sa che il mio impegno in favore degli animali parte da lontano"

18/4/2014 - 13:48

Il consigliere comunale Silvia Marchi (MontecatineSì) replica a un articolo apparso sulla stampa locale.


"Vorrei chiarire alcuni punti dell'articolo di ieri, dove alcune persone del Movimento 'Io sto con gli invisibili' hanno commentato alcune mie dichiarazioni sulla vicenda degli undici cani ormai diventati famosi con il nome di  Invisibili.

 

Nelle loro esternazioni vi sono delle inesattezze che mi preme sottolineare. Io non mi sono mai voluta attribuire il merito dell'apertura delle gabbie attigue al canile (forse qualcosa avrò fatto, voi che dite...). Ma non è vero che non sono mai andata ad accudirli e su Fb molti lo hanno testimoniato. 

 

Inoltre vorrei dire alle persone che mi hanno attaccato, che prima di scrivere, dovrebbero informarsi. Chiunque mi conosca, a Montecatini, sa che da molti anni mi do da fare per gli animali e soprattutto per il canile Hermada. Non dico di aver dedicato tutta la mia vita a ciò, ma sicuramente ho sempre fatto qualcosa, controllo post adozioni, raccolta cibo. Molti non c'erano, siete più giovani o non abitavate qui, quando la signora Hermada si ammalò e la sottoscritta passava dagli albergi a recuperare gli avanzi, molti di voi non c'erano quando il Servizio accalappiaggio era molto limitato nell'orario e ci arrangiavamo, molti non c'erano in tante occasioni. 

 

Come consigliere comunale ho redatto Il Regolamento sulla detenzione degli animali, migliorabile certo, ma fino a cinque anni fa  non esisteva. Mi sono battuta per l'allontanamento dei circhi con animali dal nostro Comune, non siamo riusciti nell'intento per leggi nazionali che ce lo impediscono, ma continuerò a combattere.

 

Vorrei quindi pubblicamente mostrare tutta la mia stima a chiunque dedichi tempo, e non solo, a qualsiasi causa abbia a cuore. In particolare ringrazio chiunque si dimostri sensibile alle problematiche animali, ma non permetto che qualcuno provi a infangare il mio nome: chiunque mi conosca a Montecatini potrà testimoniare (e molti su Fb lo hanno fatto) che il mio impegno non è dovuto alla campagna elettorale in corso, ma da molti anni fa quando non ero candidata in nessuna lista politica.

 

Auguro a tutti i montecatinesi una serena Pasqua, sperando che siano in molti a non sacrificare la vita degli agnelli che, in questo periodo, subiscono una carneficina".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: