Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ultimo giorno di lavoro per il dottor Silvano Morini, noto oncologo da 38 anni alla Asl della nostra provincia

18/4/2014 - 15:12

Ultimo giorno di lavoro oggi per il dottor Silvano Morini, direttore del dipartimento di oncologia della Asl3. Stimato professionista lascia l’attività per andare in pensione dopo aver lavorato in modo continuativo per 38 anni negli ospedali dell’azienda sanitaria pistoiese dedicandosi, prevalentemente, alla cura degli ammalati di tumore.
 
Morini lascia nella Asl3 un settore oncologico avanzato in tutti i suoi aspetti avendogli dedicato professionalità, passione ed energie che non saranno senz’altro disperse in quanto è intenzione dell’azienda sanitaria proseguire il percorso di miglioramento costante avviato da Morini.  
 
La direzione aziendale, unitamente a tutti i colleghi, lo ringrazia per la disponibilità nei confronti degli ammalati, dei familiari e di tutti i dipendenti che non è mai mancata, anche ben oltre l’orario di servizio. Morini rimane ”famoso” perché era sempre raggiungibile e questa è una qualità fondamentale per chi si dedica alla cura di malattie così delicate, come quelle oncologiche.
 
Morini si era laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti all’Università di Firenze nel 1975 e, sempre con il massimo dei voti, si era specializzato nelle malattie dell’apparato digerente nella stessa università e poi all’università di Ferrara in oncologia.  
 
Nel 1976 ottiene il primo inserimento nella Asl3 e lavora nel pronto soccorso come assistente medico all’ospedale di Pescia. Nel 1978, sempre nel presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano, entra a far parte dell’organico della medicina generale, allora diretta dal professor Paolo Saba. Nel 2000 viene nominato responsabile di oncologia medica e ha diretto il dipartimento oncologico aziendale dal 2010 ad oggi.
 
Il suo fascicolo personale è ricco di pubblicazioni e articoli scientifici riguardanti le materie nella quali aveva conseguito la specializzazione e sono numerosissimi gli attestati riguardanti i corsi formativi, a testimonianza del continuo aggiornamento compiuto da Morini nel corso della sua vita professionale ed in particolare per quanto riguarda i temi inerenti gli sviluppi scientifici nel campo oncologico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2014 - 17:21

AUTORE:
Sergio

Che dire.....
tutti quelli che l'hanno conosciuto possono esprimere soltanto apprezzamento per la sua attività di Medico.
Io, invece, avendolo avuto come Amico e Medico... voglio dirgli ancora una volta e pubblicamente...
" GRAZIE" per come mi hai assistito fino ad ieri.
Buona Pasqua a Te e Famiglia
Sergio Vesco

18/4/2014 - 18:41

AUTORE:
carla

Sembra una scelta forzata, quella del dottor Morini, forse la Direzione vuole svuotare ancora di più il presidio Valdinievolino? Sebbene tutto il reparto sia eccezionalmente preparato, dal medico all'infermiere e al personale ausiliario, per proseguire il lavoro di Morini, la paura reale è quella dell'impoverimento di figure di riferimento fino al trasferimento definitivo del reparto di Oncologia al San Jacopo. Vorrei che i candidati alle prossime elezioni si facessero carico del problema Ospedale di Pescia, ma salvo essere presenti all'inaugurazione della Casa della Salute, il resto sono dei fantasmi insensibili alle problematiche ospedaliere

18/4/2014 - 15:57

AUTORE:
mario

E' un vero peccato che il Dott. Morini lasci l'ospedale di Pescia, oltre che bravo oncologo è una persona con un cuore d'oro curava i suoi pazienti con grande umanità e li seguiva anche dopo essere dimessi dall'ospedale. Auguri Dott. Morini e grazie di vero cuore.