Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tassinari (Alleanza per Pescia): "Pressioni dalla Asl per il pensionamento del dottor Morini"

22/4/2014 - 12:06

Dianora Tassinari (Allenaza per Pescia) interviene dopo la notizia del pensionamento del dottor Morini.

 

"Ha fatto sorridere nei giorni scorsi il "pistolotto" aziendale per il pensionamento del responsabile dell'Oncologia dell'ospedale di Pescia. In effetti sembra siano state proprio le pressioni dell'Asl3 a far terminare il servizio al dott. Morini che, come ampiamente risaputo, avrebbe proseguito ben volentieri il proprio lavoro accanto a chi soffre con quel senso di abnegazione simile ad una missione che da sempre lo ha contraddistinto.

Dopo tanti anni si è preferito gettare una delle ultime professionalità pesciatine nel nome del progressivo e costante svuotamento del Cosma e Damiano per di più in una specialità umanamente delicata come quella delle malattie neoplastiche.

Sembrerebbe infatti leggere una sorta di disimpegno aziendale sulla materia, prima la vicenda poco chiara del dott. Bologna poi il pensionamento "forzato" del dott. Morini. Certo l'assistenza ai malati oncologici è costosa, molte volte non risolutiva e poi, secondo i progetti del Governatore Rossi, quelli "bravi" devono essere solo a FI-PI-SI. In provincia quindi basterebbero un po' di "braccia" più o meno qualificate per applicare i protocolli studiati altrove e in quella di Pistoia poi c'è già il S.Jacopo, Pescia ormai da tempo è solo una depandance e non solo per l'Oncologia.

Una delle ultime perle al riguardo, sono i ricoveri a Pescia dal pronto soccorso di PTistoiaquasi senza preavviso, sballottando come sacchi attraverso il Serravalle, malati anche impegnati per destinarli in situazioni talvolta poco appropriate alle loro condizioni.

 

La Destra l'ha sempre detto, la cattedrale nel deserto paludoso della periferia pistoiese non avrebbe avuto le capacità contenitive adeguate e l'ospedale di Pescia sarebbe stato progressivamente svuotato per adeguarsi a diventarne la "foresteria".

Tornando all'Oncologia, il trattamento riservato al dott. Morini assume i contorni della beffa quando si viene a sapere che a Pistoia, nel mese di febbraio, era già stata assunta una nuova oncologa, proveniente guarda caso da Firenze. Ma non finisce qui, la dottoressa in questione, a meno di un mese dall'assunzione, veniva insignita solennemente del titolo di "eccellenza aziendale"! Chissà cosa dev'essere riuscita a realizzare in poco più di 20 gioni, chissà che profondità scientifica riesce a racchiudere in se? Proviamo a indovinare chi ricoprirà, a livello aziendale, la figura del dott. Morini portandone la supremazia a Pistoia?".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2014 - 21:10

AUTORE:
alessandro

si ha ragione che sono già deliberate, ma il tempo c'è, forse per rivendicare qualcosa, il problema, lo ripeto è che fa fatica stare dietro a tutto con tutti e tanti casini che combinano in Regione e alla ASL. (scusi il giro di parole) Parlare dopo non serve a niente ma proprio a niente, forse a rammaricare ulteriormente il dott Morini.... e inoltre fosse veramente un feudo la sanità, perchè con tutti i lati negativi di questa organizzazione politico sociale, dentro al feudo c'erano amministratori, vassalli, forse più capaci di un Direttore Generale o di Un Direttore Amministrativo . Quindi l'esempio del feudo non lo condivido. buona serata

23/4/2014 - 8:01

AUTORE:
beppe fiore

caro sig.Alessandro, quando le delibere sono sull'albo come lo chiama lei sono già..deliberate!!
Il problema è che la Sanità data completamente in mano alle Regioni, è diventata un sistema feudale da Basso Medioevo.
Ciò nonostante, di Bassanini, artefice della riforma causa di un tale disastro,non si sente più parlare ma non perchè sia stato mandato a lavorare in fonderia, bensì in quanto sistemato alla guida dell delicatissimo istituto della Cassa Depositi e Prestiti..!!

22/4/2014 - 20:54

AUTORE:
alessandro

mi spiace constatare che tutte le forze politiche e associazioni spendano inchiostro, o meglio toner, per rimpiangere il dott Morini. Esiste un albo nel quale vengono pubblicate le delibere e altri atti e quindi svegliarsi dopo l'evento è solo da campagna elettorale.