Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della lista "Alleanza per Pescia" del candidato sindaco Franchini. In allegato il file .pdf con il programma dettagliato.
"Politica è passione, servizio, dedizione e impegno civile. Richiede umiltà, capacità di ascoltare,comprendere e trovare soluzioni.
Proprio in questo difficile momento politico e finanziario che vive il nostro Comune voglio continuare a mettere a disposizione dei cittadini la mia passione ed esperienza poiché tutti dobbiamo essere consapevoli che le scelte che oggi la politica fa e porta avanti ,saranno l’eredità che lasceremo alle generazioni future, e per loro noi vogliamo il meglio.
" Pescia è una ridente cittadina della Provincia di Pistoia centro industriale ed agricolo noto per la coltivazione dei fiori." Questa la definizione che si può leggere ovunque vi sia promozione del nostro Comune. In realtà oggi la microeconomia locale si fonda soprattutto su quello che rimane della floricoltura, sulle attività terziarie e sull’impiego nei pubblici uffici, attività tutte a grande rischio di depotenziamento visti i continui allontanamenti dei servizi da Pescia per le politiche regionali e nazionali di accentramento amministrativo e il crescente consumo urbanistico dei terreni agricoli. Noi vogliamo rispondere a questo trend con UN FUTURO REALISTICO E SOSTENIBILE,per il nostro territorio,ponendoci di fatto come valida e credibile alternativa ai governi passati.
Siamo coscienti del fatto che ci troveremo di fronte ad un disegno già iniziato all’interno del quale dovremo portare avanti le nostre linee cercando di amalgamarle con l'esistente
Queste le nostre risposte (leggi l'allegato)".