Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La lista "l'altra Monsummano" presenta i propri candidati alle prossime elezioni amministrative. Candidata a Sindaco: Paola Beretta, ex insegnante e promotrice culturale. Nata a La Spezia, vive a Monsummano Terme. Nella sua vita ha combinato l'insegnamento con la pittura, per poi divenire autrice di un libro di narrativa, racconti, poesie.
Candidati al consiglio comunale: Cardelli Elisabetta, operaia, Antonella Urciuolo, addetta alle vendite, Paolo Menchi, operaio, Ricci Marcello, impiegato, Pennacchio Domenico, disoccupato, Scardigli Cinzia, impiegata, Maccarone Katia, impiegata, Lamparelli Giuseppina, casalinga, Zerellari Kujtim, operaio, Romanelli Giusy, operaia, Rizzo Candida, coltivatrice diretta, Verdicchio Daniele, operaio, Porcaro Adele, dipendente settore alberghiero.
Priorità della lista saranno il Lavoro, come primo diritto di cittadinanza sancito dall'art.1 della nostra Costituzione, Beni Comuni con un serio impegno affinché l'esito referendario per l'acqua "bene comune" del 2011 venga rispettato, attenzione all'ambiente e alla valorizzazione del patrimonio storico culturale.
Sviluppo delle potenzialità e delle risorse del territorio con particolare attenzione alla agricoltura di filiera corta, rifiuti zero, studio di particolari forme di commercio locale anche con la sperimentazione e conseguentemente l'utilizzo della moneta locale. A breve verrà convocato un incontro con la stampa dove verranno illustrati i temi del programma e verranno presentati i candidati e le candidate che ricordiamolo sono in maggioranza donne