Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Pd incontra gli avvocati: "Carenza di organico aggravata da chiusura tribunale di Monsummano"

6/5/2014 - 0:14

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le associazioni degli avvocati che operano sul pistoiese organizzato dal Pd provinciale.
 
Oltre a Maurizio Bozzaotre, responsabile giustizia del Pd provinciale e promotore dell’incontro, erano presenti il segretario provinciale Marco Niccolai e l’On.le Caterina Bini. Per gli avvocati erano presenti Lorenzo Cerri in rappresentanza della camera penale, Loriana Tarantino in rappresentanza dell’associazione giovani avvocati e Caterina Schiariti in rappresentanza della commissione pari opportunità degli avvocati di Pistoia. L’incontro con le associazioni è stato preceduto da un colloquio con il presidente del Consiglio dell’Ordine Giuseppe Alibrandi, che ha esposto all’On.le Bini e ai responsabili del Pd provinciale le questioni all’ordine del giorno.
 
Molti i temi affrontati nell’incontro. La priorità evidenziata dagli avvocati - che hanno apprezzato l’invito del Pd pistoiese - è la grave situazione di carenza di organico in cui si trovano le strutture giudiziari pistoiesi: dal 2000 ad oggi il personale si è più che dimezzato. Una situazione che si è ulteriormente aggravata con la chiusura delle due sezioni distaccate di Pescia e Monsummano Terme, in quanto alcuni cancellieri e ufficiali giudiziari hanno chiesto il trasferimento alla sede di Lucca anziché in quella di Pistoia. Altre problematiche sollevate riguardano la grave situazione del carcere di Pistoia e la ormai prossima entrata in vigore del processo civile telematico (con le connesse esigenze di aggiornamento di avvocati e cancellieri).
 
Su un piano normativo più generale, le questioni evidenziate hanno riguardato, sul piano della giustizia penale, lo svecchiamento e modernizzazione delle procedure di notifica degli atti giudiziari (ad esempio, ogni giorno una buona parte dei procedimenti penali vengono rinviati per vizi di notifica), una modifica della disciplina dei processi a carico degli irreperibili, la costituzione di strutture per le pene alternative che siano in grado di autofinanziarsi; per quanto riguarda la giustizia civile si chiedono, fra le altre cose, maggiori poteri di indagine all’avvocato per il recupero del credito una volta ottenuta una sentenza di condanna nonché una maggiore considerazione per l’avvocatura, le cui proposte furono pressoché ignorate in materia di media-conciliazione obbligatoria.
 
A conclusione dell’incontro, l’On.le Bini si è impegnata di farsi portatrice delle proposte e istanze degli avvocati pistoiesi nelle competenti sedi nazionali. Da parte sua, il segretario provinciale Marco Niccolai ha espresso la piena volontà di continuare nel dialogo con le realtà del mondo giudiziario pistoiese in un’ottica di condivisione delle varie esperienze ed esigenze.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2014 - 14:58

AUTORE:
Antonio

Nessuno ha mosso un dito contro la chiusura dei tribunali e Uffici del giudice di pace della Valdinievole. Adesso è tardi, troppo tardi, e la gente ne terrà conto nelle prossime scelte elettorali.