Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Manutenzione luoghi pubblici, pulizia mura, nuovi alberi e cestini: le idee di "Alternativa" per il Castello

6/5/2014 - 14:54

Si presenta ufficialmente la lista civica "Alternativa per cambiare Larciano"‎. 

 

"Vogliamo dare un messaggio partendo da Larciano Castello perché e' da anni la località del Comune ‎più abbandonata a se stessa. E presentando proposte concrete per I residenti", si legge in una nota.

Domani alle ore 21,15 presso la sede dell'associazione "Amici del Castello" ‎avrà inizio ufficialmente la campagna elettorale di "Cambiare Larciano" la lista civica che candida a sindaco Adriana Niccolini, consigliere comunale uscente di Alternativa per Larciano.


L'apertura sarà nel segno delle ‎proposte concrete per migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini, "perché la nostra lista e' composta da semplici cittadini e non da persone che fanno della politica la propria professione".


La lista "Cambiare Larciano" dunque presenterà una serie di proposte, frutto anche del lavoro consiliare dei consiglieri di Alternativa per Larciano (poi "bocciate dalla miope amministrazione Pappalardo") e dell'ascolto ‎dei bisogni dei residenti. 

 

Queste alcune idee:

1. Migliore e più assidua manutenzione dei luoghi pubblici, strade, piazze, parcheggi e soprattutto del cimitero della frazione
2. Pulizia ordinaria delle mura urbane esclusivamente attraverso attività manuale e senza utilizzo di prodotti dannosi (attività sempre preventivamente concordata e comunicata ai cittadini residenti)
3. Realizzazione di un accesso pedonale sicuro  alla piazza centrale dalla via Balzo per evitare che, durante i mesi invernali, l'accesso esistente divenga pericoloso per le persone
4. Rifacimento della pavimentazione della piazza centrale, già più volte promessa e mai realizzata dalla Giunta uscente 5.Collaborazione con l'associazione “Amici del Castello” per l'opera di messa in sicurezza della terrazza  antistante il Castello
6. Programma di piantumazione di nuovi alberi nel centro abitato per renderlo più vivibile e sano, soprattutto per le nuove generazioni; 
7. Posizionamento di panchine e di cestini per i rifiuti (attualmente assenti) 
8. Maggiore pulizia del percorso pedonale dietro la rocca

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2014 - 21:25

AUTORE:
silvia

Salve, ieri sera insieme ad un'amica ero all'assemblea di Alternativa e ho sentito cose interessanti. Più che altro ho visto persone che non sono politici mettersi a disposizione del dialogo con i cittadini. Vediamo come vanno le elezioni,forse ci sarà una sorpresa

8/5/2014 - 12:59

AUTORE:
Renzo

Per Fabio: inesperti=manipolabili?
Non legati al vecchio Pd?...se si guarda i compenenti del direttivo (che li avrà scelti) altro che vecchio Pd... Io comunque avevo votato due dei consiglieri che poi sono stati eletti nella maggioranza (quella che poi è finita in "minoranza"), persone che continuo a frequentare, che conosco bene e che reputo persone oneste e ancora degne della mia più grande fiducia e credo che siano loro ad aver avuto coraggio, purtroppo contro certi sistemi ormai ossidati è difficile vincere. Ma è l'ora.

8/5/2014 - 12:43

AUTORE:
Renzo

Caro semplice cittadino.. sarebbe meglio per i cittadini di lasciare la semplicità e informarsi meglio. Di soldi ne sono spesi tanti in questi 4 anni, evidentemende le casse comunali non sono poi così tanto vuote (vedi l'avanzo di bilancio tanto sbandierato dal sindaco in questi giorni). Nel fare politica non c'è niente di male, dipende da come la si fa. Una volta eletto è il consiglio ad essere sovrano e non la segreteria del partito(il cui segretario è un dipendete del sindaco: NON SI E' MAI VISTO!). C'è qualcosa di molto strano nel fare politica in questo modo. Può anche darsi che alcuni elettori del Pd non si rendano conto di quanto accade ma ce ne sono altri, come me, che pur non partecipando attivamente si informano, leggono giornali (ma dell'inchiesta untoucables non se ne è accorto nessuno?) e da ora in poi voteranno qualcun altro: grazie alla candidata Niccolini per l'opportunità di scelta!

8/5/2014 - 10:49

AUTORE:
roulette russa

Fabio ti vedo confuso.
Va bene il tuo appoggio al sindaco, ma in questo posto sei fuori luogo.

8/5/2014 - 10:20

AUTORE:
cittadina

Sono stato ieri sera all'assemblea di Cambiare Larciano e devo dire che e' una bellissima squadra con persone semplici ma con idee precise.ci hanno spiegato molte cose e abbiamo potuto lamentarci di alcuni punti soprattutto di quello che non e' stato fatto qui al castello.
Una grandissima differenza con l'assemblea del Pd vediamo come e' ancora lo stato delle vie del paese scivolone dove e' caduta una signora nonostante si sia chiesto tante volte all'amministrazione di intervenire
Io so per chi votare ora

7/5/2014 - 16:03

AUTORE:
Fabio

Voglio congratularmi con la nuova lista di Antonio Pappalardo, ha incluso molti giovani, persone alla prima esperienza in campo lavorativo, offrendo a tutta la cittadinanza idee nuove e soprattutto persone non dipendenti dal vecchio PD, ma liberi da ogni costrizione.
Giovani si, ma affiancati da persone con esperienza e grande capacità, dalle quali, spero, potranno imparare ed arricchire i loro pensieri.
Grande coraggio del Sindaco a volere nella sua lista ragazzi così inesperti e grande rispetto per quei pochi della vecchia giunta che hanno deciso di rimanere anche questa volta (assessori e consiglieri), nonostante il sacrificio di questi anni, a sostenere il Sindaco con la loro esperienza ed il loro senso di onestà, che in tutto questo mandato, non è mai venuto meno e mai messo in discussione.
Mi rincresce per come sono andate le cose all'interno della stessa maggioranza, persone che dovevano contribuire per il bene comune, e che invece hanno portato solo zizzania e voglia di protagonismo, creando non pochi problemi. Questa volta però non si sono ricandidati,almeno questo, e so che alcuni di loro volevano entrare nell'opposizione, ma non sono stati accettati nemmeno lì. L'erba cattiva non fa bene a nessuno, se ne sono accorti anche quelli dell'altra sponda.
A questo punto non mi resta che dirvi: "Bravi, siete un bel gruppo! Ai giovani posso dire che cresceranno e matureranno ,sbagliando dai propri errori, e a quelli della vecchia guardia consiglio di andare avanti con lo stesso rispetto e capacità che li hanno sempre contraddistinti. BRAVI!!!

6/5/2014 - 20:18

AUTORE:
Pan di stelle

Tante belle proposte .... Ma con quali soldi intendete realizzarle? Non saranno mica le solite propagande politiche ?

6/5/2014 - 17:06

AUTORE:
Un semplice cittadino

Voglio rispondere alla lista civica "Alternativa per cambiare Larciano".
Lista coposta da semplici cittadini e non da persone che fanno della politica la propria professione? Ma perchè, c'è qualcosa di sbagliato nel voler fare politica, se anche così fosse?
Mi sembrate molto confusi e già partite male, a mio parere.
Vorrei ricordarvi che ogni lista che si presenta lo fa con l'intenzione di ascoltare i problemi dei cittadini e di conseguenza migliorarne la loro vita, cos'è, una novità, la vostra?
I propositi sono tutti degni di stima, ma dopo dobbiamo fare i conti con quelle che sono le casse del nostro Comune. Le cose da fare sarebbero tante, e questo lo sappiamo tutti, ma i fondi per poterle realizzare NON CI SONO.
Si ritorna sempre lì, cosa si può fare con quel poco che il Comune ha a disposizione? Poco e, chiaramente, quel poco non è codiviso da tutti e gli scontenti si moltiplicano.
Ognuno di noi (e mi ci metto anch'io) ha un'idea diversa su quello che è meglio fare o sul modo di farla, ognuno di noi è convinto delle proprie idee e crede sempre che si poteva fare di meglio, che sono stati soldi spesi male, che non si è tenuto conto di quello che volevano i cittadini, che si è solo bocciato i programmi dell'opposizione, e così via, fino all'inverosimile.
Credo che fare il sindaco di un Comune, sia veramente un lavoro ingrato, prendersi ogni volta la colpa di tutto, additati come politicanti corrotti, addossarsi gli scontenti di tutti e venire richiamati sempre per le promesse non mantenute, e chi più ne ha più ne matta!
Una cosa però devo dirla, perchè l'ho sempre pensata così. Non possiamo sperare di costruire niente se non c'è un gioco di squadra (maggioranza ed opposizione), al servizio di tutti, non si pùò continuare a farci del male, senza mai venirci incontro.
A questo proposito, voglio esprimere tutta la mia vicinanza e comprensione al Sindaco e alla sua Giunta, per come hanno svolto il suo mandato in questi anni.
Si può fare di meglio? Certo, si può sempre fare di meglio e per questo auguro al Sindaco e alla sua nuova Giunta, di realizzare quanto più possibile, nell'interesse di tutti.
Un in bocca al lupo, quindi, a tutta la nuova squadra, e a quei pochi rimasti del vecchio mandato (pochi ma buoni, e soprattutto professionisti nel vero senso della parola ed onesti. Chi ha orecchi intenda...)