Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alzare limite Isee, fondi per libri scolastici e aiuto agli anziani: le proposte di "Alternativa" per il sociale

8/5/2014 - 12:51

 

Dopo la riuscitissima assemblea di Larciano Castello dove si e' presentata ufficialmente la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano", proseguono gli incontri in tutto il paese.  Questi i prossimi appuntamenti.

 

 

Oggi alle ore 15,30 presso il Bar Kalu incontro con le associazioni di volontariato, Auser, Avis e Società di Soccorso Pubblico  

Sabato ‎10 durante la mattinata, I candidati saranno presso la Coop e presso il mercato settimanale  

Lunedì 12 ore 19 al bar Il Poggetto incontro con le associazioni: Pro loco - Associazione Il cinghiale, Arcieri,  Il Progresso, gruppo teatrale I Malerbi.

"‎Negli incontri si parlerà anche delle proposte di “Cambiare Laciano” per aiutare chi, in un momento di crisi economica, si trova indifficoltà. 

 

La cosa riguarda molte famiglie e persone senza lavoro. Il Comune deve aiutare chi è più in difficoltà (giovani, precari, disoccupati, pensionati) ma preoccupandosi di verificare in concreto le vere situazione di bisogno, mediante controllo della documentazione sul reddito fornita.


Queste le proposte della lista civica: 
1. ALZARE IL LIMITE DI REDDITO ISEE: attualmente, per accedere ad esenzioni e aiuti economici da parte del Comune è richiesto un reddito Isee molto basso sotto il quale pochissimi rientrano. Noi proponiamo di alzare tale limite in modo da aiutare sempre maggiori fasce di popolazione e sempre più famiglie 
2. PIU' FONDI PER AIUTARE CHI NON PUO' PAGARE L'AFFITTO: aumentare i fondi che servono per integrare il canone di affitto per le famiglie momentaneamente in difficoltà col pagamento; 
3. PIU’ FONDI PER I LIBRI SCOLASTICI: aumentare i fondi per aiutare le famiglie con redditi bassi nell’acquisto annuo dei libri scolastici per i propri figli;   
4. AIUTARE ANZIANI e DISABILI che rimangono vittime di truffe, raggiri e furti nella propria abitazione, anche stipulando una polizza assicurativa che li risarcisca dei danni subiti; 
5. FAR PAGARE LA MENSA SCOLASTICA NON IN VIA ANTICIPATA: Nell'ultimo anno, la Giunta uscente ha preteso che la mensa fosse pagata anticipatamente, con enormi sacrifici per le famiglie dei bambini. Il pagamento deve avvenire invece dopo che gli alunni e le loro famiglie hanno usufruito del servizio come in tutti gli altri comuni
 6. FAR LAVORARE CHI HA REALE BISOGNO E CHI RICEVE AIUTI DAL COMUNE: anche per ridurre la fastidiosa prassi di dare lavoro a chi non ne ha bisogno, il Comune dovrà privilegiare nell'assegnazione di servizi sociali retribuiti (accompagnamento disabili, pulizie, giardinaggio ecc.) solo coloro che si trovano in reale stato di difficoltà o che ricevono già aiuti sociali dal Comune; 
7. INSERIMENTO DEI GIOVANI NELLE AZIENDE LOCALI: per favorire la ricerca di lavoro e aiutare le piccole aziende di Larciano, il Comune deve occuparsi di inserire i nostri giovani studenti nelle aziende locali attraverso stage retribuiti".

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2014 - 11:50

AUTORE:
cittadino indipendente

Credo che il Sig. Uno Qualunque abbia sbagliato l'articolo su cui voleva mettere il commento...
A leggere sopra, mi sembra che questa lista stia proponendo varie cose...non si vede dove "si parli male" come dice lui...
Forse il Sig. Uno Qualunque vuol criticare "a prescindere"... immagino che sia un fan di una delle altre 2 liste.
Per favore, cerchiamo di essere obiettivi

11/5/2014 - 18:51

AUTORE:
Uno qualunque

Bellissima campagna elettorale di cambiare Larciano.... Molto simile a quella che per 20 la sinistra italiana ha fatto.... Cioè ha parlato male per 20 anni di Belusconi senza poi in fondo dire cosa volava fare .... E così qui a Larciano e 20 anni che parlano male e poi si scordano di dire cosa vogliono fare ! Forse e meglio che i cittadini si facciano questa di domanda...?

9/5/2014 - 16:49

AUTORE:
CONFUSO, MA MOLTO

LA LISTA DEL SINDACO E IL PD PONGONO UN COMPLICATO ROMPICATO.
A LARCIANO SUCCEDE QUESTO:
- IL SINDACO E' DEL PD
- IL SEGRETARIO DEL PD E' UN DIPENDENTE DEL COMUNE
- IL SINDACO HA COME SEGRETARIO DI PARTITO UN PROPRIO DIPENDENTE
- IL SEGRETARIO DI PARTITO HA COME PROPRIO SINDACO E DATORE DI LAVORO UN COMPONENTE DEL PARTITO CHE DIRIGE.
DOMANDA:
CHI COMANDA CHI?
CITTADINI FATEVELA QUESTA DOMANDA......

9/5/2014 - 14:40

AUTORE:
un padre di famiglia

E' la prima volta che scrivo su questo sito è lo faccio per consigliare ai candidati scelte più coraggiose in tema di tutela della famiglia. Oggi stiamo vivendo una situazione veramente difficile e quello che ha fatto l'amministrazione comunale in questi anni. Molti annunci da campagna elettorale e pochi fatti. Le proposte che leggo in questa pagina sono importanti ma poi occorre tradurle in fatti. Giudicavo l'avvocato Fagni persona forte che poteva imporre certe scelte coraggiose ma ora? Non so se I nuovi candidati sono altrettanto coraggiosi ma certo questa amministrazione deve fare di più perché ha lasciato sole molte persone
Speriamo nel futuro. Grazie