E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Si è tenuto presso l’azienda Biomedical di Monsummano Terme (gentilmente concessa) l’incontro con il candidato Sindaco al Comune di Monsummano Terme Rinaldo Vanni alla presenza del Presidente Provinciale di Confesercenti Maurizio Innocenti e una folta e qualificata presenza di imprese del commercio e turismo. E’ stato presentato il documento dell’Associazione in merito alle priorità da mettere in atto per il territorio Monsummanese.
IL COMMERCIO: Il primo comune della Valdinievole come n° di residenti, con un territorio e peculiarità uniche, Terme, Sport fra cui citiamo solamente il Golf e l’arrampicata libera, Padule di Fucecchio, monumenti e musei per non parlare di Monsummano Alto e Montevettolini, non può rinunciare al CCN per promuovere un commercio unito nell’interesse del territorio. Oggi l’obiettivo, condiviso dal candidato Sindaco, è ampliare la base sociale affinché diventi rappresentativo per attuare un serio ed efficiente programma di attività sinergico con le eccellenze presenti sul territorio (Terme, Ambiente, cultura-arte, eventi) per fidelizzare la clientela. La nostra Associazione ha già programmato delle azioni da attuare, per non fare la fine dell’attuale CCN, costituito solo sulla carta ed ad oggi non operativo.
FINANZA LOCALE: No ad aumenti nel 2014 per le imprese per Imu, mini Imu e Tares. Occorre la consapevolezza che anche alle aziende con ricavi rilevanti è ormai ridotto al lumicino il margine di utile, causa i costi fissi, le imposte e tasse varie, con grave pregiudizio all’incremento dell’occupazione.
VALORIZZAZIONE E QUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO: A proposito della richiesta di un maggiore livello di investimenti per la riqualificazione della città, abbiamo chiesto ed ottenuto dal candidato sindaco, una concertazione ed una attenta verifica per l’esecuzione del progetto sulla riqualificazione del sistema delle piazze del centro storico, contemplando e migliorando il ruolo del mercato settimanale, attività vitale e sociale per il centro stesso.
SINERGIA TURISMO/COMMERCIO: Progetti di co-marketing fra residenti, turisti che gravitano nello stabilimento Grotta Giusti, Agriturismi, Padule, Golf e le imprese commerciali presenti. Il candidato pienamente d’accordo ha ritenuto giusto, in anteprima, illustrare il progetto della city card
TURISMO – Monsummano Terme ha strutture ricettive e risorse del territorio uniche e qualificate, che possono e devono permettere il salto di qualità per la crescita turistica. La questione principale è di organizzare le offerte specifiche, con particolare riguardo ai servizi necessari per i singoli segmenti, essere capaci di promuoverli con web e azioni mirate.
A riguardo il candidato sindaco Rinaldo Vanni a sottolineato l’importanza di attuare una azione di dimensione sovra comunale (di area) per mettere in rete le eccellenze a supporto del turismo provinciale “rafforzare il turismo come leva per il commercio”.
Il progetto della Piazza deve ridare l’identità al Comune, ai residenti ai turisti e principalmente alle imprese, come l’avvenuta riqualificazione del Viale Martini.
E’ stato riconosciuto che oggi più di sempre il ruolo dell’ Associazione, capace di proporre, fare sintesi, trovare il punto d’incontro fra le categorie in un momento storico così delicato è determinante.