Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confesercenti: "Riaprire attività sia premiante per imprenditori, si teme che un terzo di aziende non riapra 4 maggio"

23/4/2020 - 21:13

Si è tenuto oggi un incontro in videoconferenza con la prefettura per iniziare a programmare la ripartenza economica del territorio. Per Confesercenti occorrono decisioni dettate dalla capacità di governare l’emergenza economica e la tutela della salute. 

 

"Riaprire le attività deve essere premiante: oggi riaprire, per un’impresa, significa in una prima fase rimettere soldi, in una seconda fase andare pari, forse in una terza fare utili.Sarebbe stato necessario invece riaprire con incentivi a fondo perduto.
 
Molti esperti hanno affermato che un’attività commerciale su 3 potrebbe non riaprire. Il commercio al dettaglio in provincia di Pistoia conta 3796 imprese attive con 8253 addetti; il turismo 2085 con 7550 addetti; i due settori esprimono 5881 imprese con 15803 addetti, senza contare gli operatori su area pubblica. Ci si rende conto dei numeri impressionanti se un terzo non riaprisse o non ce la facesse a vivere? Le conseguenze sarebbero drammatiche per tutti, istituzioni comprese. Se tante imprese non lavorano, sparisce parte consistente dell’economia e la disoccupazione diventa dirompente.
 
Il tema è: come riaprire? Confesercenti ha presentato a governo, Regione e Comuni proposte di linee guida che fanno leva sugli strumenti a tutela della salute (mascherine, guanti, disinfettanti ecc. da inserire nel piano di autocontrollo sulla sicurezza), sulla superficie del locale quale riferimento per il numero degli accessi. E’ impensabile fare come nei capannoni industriali che sono pochi e grandi: i negozi sono infatti tanti e piccoli. Si ritiene che i titolari delle piccole imprese del commercio siano insensibili alla tutela della salute di consumatori e dipendenti? Si giudicano i datori di lavoro irresponsabili? Ma si può realisticamente pensare di tutelare i clienti fissando la misura della distanza (m. 1.80)?
 
Fermo restando le norme fondamentali di tutela, bisogna fare affidamento al senso di responsabilità dei piccoli imprenditori, che hanno la cultura dell’impresa, a cuore il benessere dei dipendenti e dei clienti, il loro futuro fatto di lavoro e di rischi conseguenti. 
 
Confesercenti considera fondamentale, nel rispetto delle linee guida, lavorare per tipologia di attività. Il muratore e il manovale sarà difficile che possano stare a m.1.80; così come il parrucchiere o l’estetista. Si ripartirà solo se si affermeranno conoscenza e coscienza della vita reale delle imprese e di conseguenza norme coerenti da approvare e attuare".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: