Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Galligani: "Tre Comuni in tutta la provincia", la proposta durante la pesentazione di "Fare per fermare declino"

13/5/2014 - 13:46

Daniele Coen, coordinatore provinciale di "Fare per fermare il declino - Pistoia" interviene dopo la presentazione dei candidati


"Nella splendida cornice dell’Hotel Biondi, si è tenuta a Montecatini la presentazione delle candidate al Parlamento Europeo per Scelta Europea nella circoscrizione centrale Corinna Marzi e Cinzia Renzi. A fare gli onori di casa la candidata sindaco di Montecatini Silvia Motroni insieme al coordinatore di Fare a Pistoia Daniele Coen. Il dibattito è stato presentato dal consigliere regionale di Fare Stefano Broccardi e ha visto la partecipazione di Ezio Bussoletti (consigliere nazionale) e Paolo Marson (candidato al parlamento europeo di Genova).


Ezio Bussoletti ha spiegato come sarebbe fondamentale avere una linea politica italiana precisa presso le istituzioni europee ed internazionali, ma che l’incompetenza delle nostre istituzioni è imbarazzante.


Corinna Marzi si è presentata con l’entusiasmo di chi vuole cambiare veramente il verso di questo declino italiano. Le risorse umane ed economiche che l’Europa ci mette a disposizione vanno utilizzate per migliorare le condizioni di vita dei nostri cittadini, l’Europa siamo noi e dobbiamo esserne coscienti. L’Unione Europea ha portato per la prima volta nella storia la pace nel continente. Guy Verhofstadt rappresenta degnamente i nostri principi di portare competenza ed onestà nelle istituzioni.


Silvia Motroni ha sottolineato come la scelta di stare dentro l’Europa e di utilizzare l’Euro sia un’opportunità incredibile per tutti i comuni piccoli, per farli sentire parte di una grande comunità che può reggere il passo con le sfide globali. Alde e Scelta Europea sono da votare per questo appoggio ai principi liberali e democratici fondanti dell’Europa Unita.


Cinzia Renzi ha illustrato come sia fondamentale usare i fondi europei per lo sviluppo delle comunità locali. In particolar modo per il settore turistico ci sono fondi stanziati per i prossimi 7 anni che la burocrazia italiana rende difficile utilizzare. Mette a disposizione di Montecatini la sua esperienza nel settore per attuare gli interventi necessari ad un rilancio doveroso per città di questa importanza.


Daniele Coen ha raccontato come la “spendig review” in Toscana abbia portato all’aumento del 25% dell’irap per alberghi, ristoranti, professionisti ma che nessuna rappresentanza delle categorie interessate abbia sottolineato e protestato per questo, evidenziando una collusione con un sistema dei partiti che va scalzata con l’impegno di tutti.


A margine dell’incontro, Maurizio Galligani ha ricordato come avesse proposto già 10 anni fa la creazione di tre soli comuni per tutta la provincia. Il cammino è lungo, ma i segnali provenienti da Cna e Cgil segnano la l’urgenza di realizzare riforme locali incisive".

Fonte: Fare per Fermare il Declino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: