Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Trivigno ("Fuori dal Comune"): "Non è vero che è già stato tutto deciso con le primarie, porteremo innovazione"

13/5/2014 - 19:48

Martina Trivigno (lista "Fuori dal Comune") interviene per invitare tutti ad andare a votare.

"L’articolo 48 della Costituzione sancisce: “Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è un dovere civico”.

 

In questi giorni di campagna elettorale, in quanto candidata consigliere per la lista civica “Fuori dal Comune” ho avuto modo di riflettere sul significato profondo di questo articolo della nostra carta costituzionale. Mi trovo ad affrontare un’esperienza totalmente nuova per i miei venticinque anni di età e inizialmente ritenevo che la difficoltà maggiore fosse quella di proporre e presentare il progetto e gli ideali della nostra lista civica.

 

In realtà mi sono trovata a far fronte ad un problema con cui non avevo fatto i conti. Alcuni elettori con cui parlo e che incontro quotidianamente, infatti, mi guardano attoniti quando dico che il 25 maggio prossimo ci saranno le elezioni amministrative. “Ma per chi bisogna votare se il sindaco è già stato designato?”, mi sono sentita chiedere. L’allusione, chiara e scontata, è riferita alle primarie del Pd, appuntamento che, secondo alcuni, avrebbe già deciso il sindaco di Lamporecchio e la sua giunta.

 

A questo punto una domanda sorge spontanea: questa mancata conoscenza di un evento così significativo per la vita di una comunità quale Lamporecchio è casualmente dovuta ad una cattiva campagna di pubblicizzazione delle elezioni amministrative oppure rientra in una specifica strategia dell’attuale partito di maggioranza? Ovviamente non conosco una risposta certa e per questa ragione non voglio accusare nessuno.

 

Tuttavia lo scopo di questo mio articolo è quello di sensibilizzare voi, care lettrici e cari lettori, ad andare a votare. So che molti sono stanchi, altri arrabbiati con le istituzioni, alcuni delusi ma il diritto di voto è uno di quei diritti della persona ineliminabili che ciascuno di noi può esercitare, lo strumento primo e fondamentale per far sentire la propria “voce” nei confronti di tutto ciò che non condividiamo, per poter essere artefici e fautori di un importante processo di cambiamento le cui sorti sono nelle nostre mani.

 

Noi della lista civica “Fuori dal Comune” siamo scesi in campo, mettendoci la faccia, per portare una ventata di innovazione nella nostra comunità ma per farlo abbiamo bisogno del vostro contributo, che consiste nell’esercizio del diritto di voto. Recarsi alle urne il giorno 25 maggio prossimo per designare il sindaco e i consiglieri ma anche i parlamentari europei è un nostro diritto ma anche il mezzo per compiere il nostro dovere civico, il dovere di ogni buon cittadino.

 

Molte persone, uomini e donne, hanno lottato strenuamente per il riconoscimento del suffragio universale, per raggiungere la tanto agognata parità di diritti tra classi e generi diversi. Non sprechiamo dunque la possibilità di esprimere il nostro voto che, da solo, rappresenta una goccia in mezzo al mare ma che, unito agli altri, può fare un’enorme differenza. Il 25 maggio andiamo tutti a votare e, perché no, se vi riconoscete nei nostri ideali e nel nostro programma, votate la lista civica “Fuori dal Comune”.

Fonte: Fuori dal Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: