Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Proseguono gli incontri tra “Impegno Comune” e i cittadini, prossimo appuntamento al circolo arci di Cecina

20/5/2014 - 14:01

LARCIANO
Domenica 18 maggio si è svolto il terzo incontro tra i cittadini e la lista “Impegno Comune” per Larciano a sostegno della candidatura a sindaco di Antonio Pappalardo.
 L’incontro, ambientato presso la cornice medioevale di Larciano Castello, più precisamente al Circolo “Amici del Castello”, ha visto la partecipazione attiva e costruttiva di circa cinquanta abitanti del paese.
La serata ha avuto inizio con la presentazione della squadra da parte del candidato a Sindaco che ha evidenziato come il gruppo sia coeso e propositivo, guidato da “spirito di servizio” nei confronti di Larciano e dei larcianesi.
La serata è proseguita con i punti programmatici inerenti sia al paese, sia alla frazione in oggetto.
Sono stati trattati argomenti di interesse comune quali il lavoro, la riduzione delle spese amministrative e il rafforzamento o la creazione di progetti che vedano il cittadino al proprio centro.
Antonio Pappalardo ha illustrato aspetti puramente amministrativi, al fine di evidenziare come l’amministrazione uscente sia stata capace di ridurre le spese pubbliche passando ad esempio da 5 a 3 assessori o riducendo il personale di ben 7 unità. L’impegno del gruppo è quello di cercare di portare avanti tale logica al fine di ridurre le spese anziché aumentare le tasse a carico del cittadino, consapevoli dei limiti burocratico/legislativi a noi imposti.
Per la rimessa in moto del Paese si pensa di dover partire dalla riqualificazione del territorio. Riqualificare non vuol dire cementificare in modo massivo, bensì  potenziare, tramite ristrutturazioni o altro, edifici già esistenti. La riqualifica permetterà un rientro in gioco di tutte quelle figure, come piccoli artigiani o imprenditori, che vedranno così incrementare il proprio lavoro.
I cittadini sono stati poi informati circa il punto programmatico riguardante la ristrutturazione della biblioteca presso i locali della ex Coop. Progetto fortemente voluto dalla lista poiché punto di partenza per lo sviluppo di un centro di studio e aggregazione al momento assente nel paese.
Il potenziamento del turismo sostenibile,  tramite una rete che veda al suo interno tutte le strutture o attività che ne vogliano far parte al fine di far rendere al meglio le bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche che ci circondano per far sì che Larciano non sia più un paese di “transito”.
L’incubatore Comune è un altro punto forte della lista. Un’organo che avrà il compito di facilitare il contatto tra enti di varia natura e il cittadino.
Dopo aver esposto numerosi punti, i candidati hanno fatto una breve presentazione per poi passare la parola al pubblico. Numerose sono state le domande e gli interventi di varia natura spaziando da argomenti quali ‘la manutenzione dei cimiteri’, a la collocazione del distretto sanitario.
La lista approfitta per invitare la cittadinanza all’incontro di Mercoledì 21 maggio presso il Circolo ricreativo arci di Cecina alle ore 21.30

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2014 - 20:19

AUTORE:
C'ero anch'io

Carissimo Renzo, ognuno è libero di pensarla come vuole, anche negando l'evidenza.
Avrebbe fatto meglio a venire, senza accontentarsi della foto.
La gioventù' di Larciano Castello e' questa, mi dispiace che lei non la trovi bella, ma questa è, IO sono una di loro, poteva venire lei a portare un'ondata di freschezza.
Riflettete!

22/5/2014 - 11:03

AUTORE:
Renzo

In genere è il sindaco a doversi dimettere quando per più e più volte tutto il consiglio gli vota contro. Poi fate voi. E' un dato di fatto però che non solo i componenti di maggioranza del consiglio uscente stiano sostenendo la lista di Alternativa ma anche quelli della passata legislatura (i nomi dei sostenitori sono su tutti i volantini), legilslatura sempre condivisa . A me questo fa riflettere. Io non c'ero..ma sì, via, un po' di gente c'era, si vede dalla foto. Una bella gioventu soprattutto.

21/5/2014 - 16:35

AUTORE:
C'ero anch'io

Sinceramente l'articolo rende giustizia a quello che è stato l'incontro tra la lista " Impegno comune " e i cittadini di Larciano Castello.
Larciano è un piccolo borgo, e mi sono stupito dela grande presenza di persone, dello stesso posto e non.
L'esposizione del programma, da parte del Sindaco, è stato ampia e alla portata di tutti, poi è seguita la presentazione dei singoli candidati, dopodichè c'è stato tutto il tempo per affrontare i temi e le domande che i cittadini hanno posto, in modo molto costruttivo.
Molti gli interventi e le risposte sono state più che soddisfacenti.
Mi riferisco al sinore " io c'ero ", se non ha trovato il modo di intervenire, non è stato certo per il tempo, che non è mancato, ma forse perchè non aveva niente da dire, e se voleva parlare dell'acqua poteva farlo, ma forse non ha gradito i numerosi interventi che ci sono stati, anche riguardo a quei componenti della stessa maggioranza che hanno continuato il loro mandato intralciando e remando contro l'Amministrazione, invece di dimettersi:perchè quando ci accorgiamo di non pensarla più allo stesso modo, non si resta nella stessa squadra giocando contro, e quasi sempre all'insaputa di questa, ma CI SI DIMETTE !
Questo è quello che è uscito fuori da semplici cittadini, e meno male.

21/5/2014 - 14:23

AUTORE:
Uno qualunque

Caro io "c'ero" .... Meno male che ci sono le foto .... E questo dimostra l'ennesimo tentativo di denigrazione ... Perché non iniziate a proporre qualcosa di propositivo invece di gettare fango i faccia alle persone oneste .

20/5/2014 - 14:33

AUTORE:
io c'ero

Sinceramente questo articolo dice poco la verità
All'incontro non c'erano molte persone se togliamo candidati, parenti e sostenitori del partito
Poi non e' stato possibile parlare di niente perché il sindaco ha parlato per ore e noi che volevamo chiedere del problema dell'acqua