Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Paolo Gangemi, uscito sconfitto dalle elezioni, interviene per commentare il voto.
"Intervengo a freddo sulle elezioni. Certo il dato che mi riguarda non è esaltante per i numeri espressi ma se si considera il perché questa lista è nata lo si può considerare importante. Insieme le liste civiche ”ribelli” hanno espresso oltre 1.200 voti quindi più del 10%.
Siamo all’inizio di un sommovimento di tutto il nuovo centro destra che nascerà ne sono sicuro da oggi in poi. Non sarà possibile aspettare oltre e i responsabili dei maggiori partiti e movimenti moderati e di una destra che ho sempre sognato moderna, sana, pulita e illuminata, sicuramente sapranno trarre le dovute conclusioni e chi dovrà, farà un passo indietro. Altrimenti continueremo a prendere in giro gli elettori moderati ma senza di me che ho da tempo intrapreso una strada diversa e comunque, presumo innovativa e più coerente riguardo alle esigenze del territorio e della gente che ci vive.
Chiedo a tutti gli attori di questa tornata elettorale che si riconoscono in queste prospettive di fare un passo indietro insieme a me e iniziare a costruire una alleanza di area che possa considerarsi al servizio della Valdinievole.
Si parla di unione dei comuni, di sinergie, di collaborazione ed economie di scala. Ecco, una proposta potrà essere questa. Lasciare da parte i personalismi e le mire di piccolo cabotaggio per iniziare a lavorare ad una struttura composita ma vincente a tutti gli effetti. Un coordinamento di centro destra importante e operativo sul territorio. Ognuno di noi ha dimostrato di fare e saper fare perché non unire le energie come ha fatto la sinistra? Questo sì, lo chiedo con forza.
Un ringraziamento a tutti i cittadini che mi hanno dato la preferenza e hanno capito anche la qualità delle proposte e la strategia non di breve ma di lungo periodo alla quale ho mirato, cosa non comune a tutti i contendenti, specialmente quelli che hanno vinto ma che perderanno, ne sono sicuro, sul piano delle cose concrete da realizzare, come è successo sino a oggi. Di esempi il territorio, dal Cintolese al centro storico, ne è stato spettatore per troppo tempo e nonostante ciò pare impossibile che la gente in maniera automatica possa riconfermare i voti a chi li ha solo usati nel corso dei decenni. Come diceva Luigi Pirandello…così è se vi pare!".