Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Domenica 1° giugno al Montecatini Golf è andato in scena il 3° Trofeo Ernesto Laviosa, grande promotore del golf in Toscana, presidente storico del Golf Club Tirrenia e titolare della Laviosa Minerals. La gara, con formula 18 buche stableford a 2 categorie più una categoria speciale per gli Junior e una per gli ospiti dello sponsor, è stata organizzata e fortemente voluta dal figlio, Giovanni Sirtori Laviosa, socio del Montecatini Golf Club e dal maestro del Montecatini Golf Maurizio Ravinetto.
Davvero tanti i giocatori che hanno preso parte alla competizione per cercare di aggiudicarsi i tanti premi messi in palio consistenti in bellissime coppe di argento, più un premio molto speciale, un week end al Grotta Giusti Natural Spa per due persone.
Pubblico delle grandi occasione per la premiazione che si è svolta nella splendida terrazza della Club House del Montecatini Golf dove tutti i golfisti hanno applaudito i vincitori; al termine tutti sono stati invitati al ristorante di Massimo & Catia per la cena buffet offerta dallo sponsor.
18 buche Stableford
1° ospiti: ALFONSO CLERICI (Villa Carolina) 32
PRIMA CATEGORIA
1° netto: ANTONIO COLLAZZO (Quarrata) 41
1° lordo: GABRIELE BERTINI (Pavoniere) 33L
2° netto: ALESSIO BALDUCCI (Pievaccia) 39
3° netto: MAURO COLLODI (San Miniato) 38
SECONDA CATEGORIA
1° netto: DAVIDE ALBERICCI (Ca’Moro) 44
2° netto: FABRIZIO GIANNINI (Montecatini) 43
3° netto: SIMON SMITH (Quarrata) 40
CATEGORIA JUNIOR
1° junior: MATTIA INNOCENTI (Montecatini) 36
2° junior: EDOARDO TOMMASI (Montecatini) 36
3° junior: FILIPPO CARDELLI (Montecatini) 35
PREMI SPECIALI
1° signore: LUANA RONDINI (Montecatini) 39
1° senior: PAOLO ANGELI (Montecatini) 39
1° ospiti: ALFONSO CLERICI (Villa Carolina) 32