Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dal pre-fallimento al progetto benessere del Tettuccio aperto 365 giorni: il primo anno di Raffaelli

10/6/2014 - 19:52

MONTECATINI - Fabrizio Raffaelli, amministratore unico della società Terme S.p.A., ha voluto fare il bilancio sul suo primo anno di mandato. Un anno non facile per le Terme come da lui stesso ammesso in apertura: “L'inizio è stato molto complicato. Appena arrivato, l'azienda si trovava sull'orlo del fallimento e temevamo il peggio”.

Un anno, però, che ha anche visto la società stabilizzarsi dal punto di vista economico fino a rilanciare progetti molto interessanti per il futuro prossimo. “Abbiamo lavorato molto duramente insieme al consulente Giancarlo Sassoli, a tutto lo staff e insieme ai dipendenti”.

Nonostante “il peggio sia passato”, i nodi da risolvere per le Terme sono ancora molti. E complicati. “Abbiamo tamponato l'emergenza - dichiara Raffaelli - ma abbiamo anche lavorato su molti progetti di rilancio e adesso possiamo dire di essere a buon punto: i prossimi tre mesi saranno cruciali”.

I cantieri alle Leopoldine sono sì fermi, ma l'opera non si è mai arrestata a livello amministrativo: la prossima settimana ci sarà un incontro a Roma con gli architetti dello studio Fuksas per discutere delle nuova fase dei lavori. E proprio l'amministrazione delle Terme sembra puntare al concreto sul progetto Leopoldine: “La volontà è quello di portare a termine il progetto originale, ma vogliamo offrire alla città quanto prima un prodotto finito e che inizi a produrre reddito, quindi priorità a piscina e spogliatoi. Dopo lavoreremo al resto”.

Cruciali per il rilancio delle Terme, saranno le eventuali vendite di due palazzine (Fideuram e Consulenti) e del Teatro Verdi. Solo con queste alienazioni le Terme potranno avviare i progetti e i lavori di riqualificazione per la prossima stagione. Uno su tutti: la ristrutturazione dello stabilimento Tettuccio.

“Vogliamo riportare questa struttura al centro del panorama turistico montecatinese” ha dichiarato Raffaelli. I lavori prevedono un adeguamento del salone Portoghesi, il restauro di alcuni parti interne ed esterne logorate dal tempo e soprattutto la riconversione dello spazio al primo piano che ospita 250 gabinetti, decisamente sovradimensionati per i tempi che corrono. Proprio in questo spazio il progetto prevede la realizzazione di un'area dedicata al benessere degli ospiti. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il 2015. A opera terminata, il Tettuccio rimarrà aperto tutto l'anno, utilizzando il personale adesso impiegato negli stabilimenti Excelsior e Salute, che verranno dismessi. Sono allo studio anche possibili forme di ingresso gratuite per i turisti all'interno dello stabilimento, in modo da invogliare la clientela a concedersi trattamenti benessere.

Sassoli ha concluso con un'efficace battuta che riassume al meglio la situazione: “Se stessimo giocando a biliardo, di palle in buca ne avremmo messe poche. Siamo però nella condizione di poterle mettere in buca quasi tutte nel giro di poco tempo... e vincere la partita”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: