A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Lo Staff(e) Pontigiani doc(che) informa che il gruppo facebook creato nel febbraio scorso è sfociato nella preparazione della prima edizione della festa “Sei pontigiano se...” che si terrà il 21 giugno in piazza del Santuario a partire dalle ore 16.
Il comitato si è formato spontaneamente, tra persone di età diversa, pontigiani fieri, ma soprattutto desiderosi di fare una veglia nell’”aia” tutti insieme.
In questa avventura hanno chiesto collaborazione alla Croce Oro del Ponte, fiore all’occhiello del territorio e cui devolveranno eventuali ricavati della serata. La festa ha ottenuto il gratuito patrocinio del Comune di Ponte Buggianese.
Il programma è il seguente:
ore 16 caccia al tesoro rionale con quiz pontigiano finale sul palco;
ore 18: la festa si sposterà al Campo Banditori per la partita con calciatori di ieri e di oggi;
dalle ore 19.30: si torna in piazza del Santuario per il panino “Sei Pontigiano se..” ;
ore 21: inizia lo spettacolo. Orgogliosamente presente in scaletta anche il pontigiano di nascita “Gian Pieretti” che ha aderito con entusiasmo al richiamo dei compaesani e che verrà a titolo gratuito.
Nello spettacolo l’elezione di “Maestro/prof Pontigiano/a doc(che)”, “Pontigiano d.o.c.(che) e Pontigiana d.o.c.(che) e video con i pontigiani all’”estero” e attualmente in paese e le attività commerciali del Ponte e di pontigiani (che hanno anche contribuito a sponsorizzarla) , gli stornellatori dell’Anchione e molte altre sorprese.
Gli organizzatori aspettano un pubblico numeroso perché come si dice in dialetto pontigiano, “ci siamo iti a impelaga’per benino, ma un si potea proprio un falla!”.
Il documento è firmato:
Ilaria Cardelli
Giovanni Grazzini
Marco Grazzini
Rosario Ianniello
Roberto Isi
Raffaella Meucci
Giulia Romani
Gianni Sensi
Massimo Socci
Marianna Sorini
Patrizia Vezzani