Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Da facebook alla piazza: un grande successo il ritrovo dei "pontigiani doc(che)"

24/6/2014 - 11:33

Un successo di partecipazione e di riuscita per la festa “Sei Pontigiano se…”, tenutasi sabato scorso. Da facebook alla piazza, in una giornata in cui è stato un susseguirsi di eventi, dalla pomeridiana caccia al tesoro rionale vinta dalla squadra capeggiata da Alberto Guidi col quiz finale sul palco, alla partita di calcio con le “Vecchie glorie” del Ponte cui si è seguito un giusto riconoscimento con la loro premiazione in serata, al super panino realizzato da "Il Fornaio" di Ianniello Rosario che formava in piazza la scritta “Sei Pontigiano se..”, la cui distribuzione è avvenuta assieme all’esibizione di giovanissimi ballerini pontigiani.

 

Dalle 21, dopo un commosso saluto e ricordo della giovane Eleonora scomparsa tragicamente proprio pochi giorni prima, è iniziato lo spettacolo. Video interviste a personaggi locali, video Happy in Ponte delle attività commerciali, e soprattutto il clou, con il ritorno di Gian Pieretti sul palco accompagnato dal chitarrista Claudio Damiani che con entusiasmo ha cantato e coinvolto il pubblico nei suoi successi storici.


Sono stati presenti anche i folkloristici stornellatori dell’Anchione, oltre all’avvenuta elezione a colpi di applausi dell’insegnante pontigiana doc(che), Maestra Elena Giovannini, della pontigiana docche, Marilena Spadoni, e del pontigiano docche, Leonello Spadoni.
 
Lo staff vuole dire grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla festa di sabato scorso, alle ditte locali e non di pontigiani che hanno creduto nel progetto dando i loro contributi e a chi è venuto ad aiutare col super panino, con la predisposizione di gazebo, tavoli e sedie, con gli stand e che sono diventati, di fatto,  parte integrante dello staff(e).


La festa ha colto il primo obiettivo che gli organizzatori si erano dati: è stata una grande veglia in piazza tra compaesani.

 

Gli organizzatori dicono che "siete stati tutti semplicemente meravigliosi e c’avete riempito il cuore di un sano, orgoglioso e profondo sentimento d’appartenenza".

 

Firmato: 

Ilaria Cardelli
Giovanni Grazzini
Marco Grazzini
Rosario Ianniello
Roberto Isi
Raffaella Meucci
Giulia Romani
Gianni Sensi
Massimo Socci
Marianna Sorini
Patrizia Vezzani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: