Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini (Forza Italia): "Signor Sindaco, è ora di procedere alla disinfestazione da zanzare"

21/6/2014 - 11:12

Interrogazione dei consiglieri Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) al sindaco:


"Egregio Signor Sindaco,

Ci risulta che da tempo il Comune di Pescia non ha più provveduto, tramite l’ASL, a procedere alla disinfestazione da zanzare ed altri insetti, anche perché sembra che la stessa ASL abbia disdettato la convenzione in essere, in quanto non rientrante nei servizi minimi assistenziali.

Appare davvero singolare che oltre al disagio che viene arrecato ai cittadini dalla proliferazione incontrollata di questi insetti, venga disattesa quella che  a noi sembra una elementare precauzione di tipo igienico-sanitario.

Pertanto La interpelliamo per conoscere quale tipo di intervento voglia mettere in atto per mitigare il fastidio, spesso anche causa di patologie importanti, e soprattutto con quale tempistica voglia attivarsi, considerato che siamo ormai alla fine di Giugno.

Le chiediamo inoltre i motivi che hanno indotto la ASL a sospendere la collaborazione col Comune (ci risulta che è stato disdettata la convenzione anche gli altri comuni) e se non ritenga, per venire incontro alla popolazione di emulare il comune di Montecatini Terme che ha distribuito gratuitamente Kit anti zanzare a tutti i possessori di case con giardino. 

I sottoscritti consiglieri chiedono che la presente interpellanza sia discussa al prossimo Consiglio Comunale".

I Consiglieri

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Fonte: Forza Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 1:59

AUTORE:
anna

Signor Sindaco, capisco che le cose da fare siano molte, ma come feci presente qualche mese fa' alla signora Marchi, e al suo vicesindaco, LA SICUREZZA E' UNA BUONA CAUSA , ..... in via della chiesa , a Veneri, nelle ex scuole ( comunali ) dove vi sono i ragazzi " diversamente abili " vi e' un cipresso altissimo, e completamente secco, che quando tira il vento forte, fa' veramente paura. Si parla tanto della prevenzione ai pericoli, e li' ve' ne' uno , sotto gli occhi di tutti.Era stato promesso , un controllo di tecnici, ... mai visti. Bene, ,,,,,, se poi succede qualcosa di brutto,,, si sa' di chi e' la responsabilita'. Poi possono essere sterminate anche le zanzare, ma ci sono anche altre priorita',,,,La ringrazio, e vorrei vedere dei risultati. Sono una cittadina , che spera nel cambiamento.

23/6/2014 - 9:03

AUTORE:
alberto

daccordo che va fatto il trattamento antizanzare,specialmente in un periodo che le persone cercano un po di refrigerio la sera all'aperto,ma mi domando: prima dell'insediamento dell'attuale sindaco,veniva fatta? a me non risulta ,o per lo meno no nella mia frazione ( alberghi) ed ho vicino molti terreni con fossi e acquitrini con acqua stagnante. guarda un po si vuole tutto ora anche quello che non si faceva prima,e magari a chiederlo sono quelli che prima dovevano attuare queste pratiche.. per favore siamo un po costruttivi,cioè chiediamolo all'ufficio preposto,ma senza tanta confusione,poi.... se non viene fatto è lecito fare rimostranze.

22/6/2014 - 8:20

AUTORE:
Alberto

I sindaci si succedono ma Pescia (escluso il centro) è all'abbandono ed alla volontà dei vari residenti. Erbacce, strade dissetate questa è la città (una volta) dei fiori per non parlare delle zanzare per le quali il comune fa poco o nulla come sempre: negli anni passati si era data una leggera ma leggera passata veloce con il disinfettante ma nulla più. Le tasse le pagano anche coloro che non abitano in centro quindi meno proclami in campagna elettorale e più fatti. Poi ci si lamenta se la gente va sempre meno a votare.