Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aggiornamento: il compleanno di Montecatini è rinviato a mercoledì 9 luglio a causa del maltempo

26/6/2014 - 21:00

Il 29 giugno è ormai diventato un appuntamento di spicco dell'estate montecatinese. Ricorre in quel giorno il compleanno della città, che quest'anno compie 109 anni dalla sua fondazione. Un'occasione per far festa e per godersi la città tra grandi spettacoli, cultura e, perché no, shopping, con i negozi del centro aperti fino a tarda serata.


“Una notte bianca di grande spessore – ha annunciato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – che vedrà il connubio tra performance live di alto livello unito alla possibilità di fare shopping nei negozi del centro e di visitare tutti i nostri stabilimenti termali che rimarranno eccezionalmente aperti per l'occasione”.


Quella di domenica sarà la quarta edizione del compleanno. La festa inizierà prima degli scorsi anni (dalle ore 19) e si svilupperà per le strade del centro che saranno palcoscenico di spettacoli, concerto, cabaret, danze: ce n'è davvero per tutti i gusti. Andiamo a scoprire il ricco programma di domenica.


In corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero sarà allestito un palco dedicato al dj set di Emiliano Marchini (inizio alle ore 20) seguito dal concerto dei Super Tele Rock, che suoneranno fino alle ore 24.


In piazza del Popolo, vero cuore pulsante della manifestazione, il presentatore Lorenzo Meazzini condurrà la serata in cui si esibiranno gli spettacoli del gruppo Circo Antitesi: “Giocoleria di Fuoco” e “Circo in Aire”. A seguire ci sarà l'esibizione “SciSciòShow” della compagnia Sirteta, seguita dal taglio della torta per completare come da tradizione i festeggiamenti. Last but not least, come dicono gli inglesi, lo scenografico concerto degli “Into The Groove Tribute Band” di Madonna, una delle poche band nel mondo ufficialmente riconosciute dall'artista statunitense di origini italiane. Il concerto sarà anche diffuso in streaming sul sito web di TubeTv all'indirizzowww.tubetv.it/live/


Corso Roma non starà a guardare: su un palco si esibiranno live i “Pokosery” mentre sull'altro ci sarà uno spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza “Energy Latin Dance” diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.


E ancora, in viale IV Novembre, ci sarà un'altra esibizione live di Rosario Rannisi, finalista del GF6 e vincitore de La Fattoria 3. Anche Viale Verdi sarà della partita: davanti al municipio si svolgerà la performance live “Invasion Lunar”, a cura del gruppo “Invasioni Lunari” reduci da un lungo tour mondiale. L'esibizione sarà accompagnata da un installazione video “da non perdere”, come assicurato dagli organizzatori. All'interno del Comune, invece, durante tutta la serata rimarrà aperto la mostra del Moca.


Domenica sera, inoltre, ci sarà l'apertura della Palazzina Regia, dove sarà possibile visitare la grande tela “La Primavera” del Chini. E non è finita: in viale Verdi sarà anche presente un mercatino dell'artigianato a cura del Centro Commerciale Naturale che proseguirà fino alle Terme Leopoldine. Anche il Tettuccio rimarrà aperto e visitabile fino a notte inoltrata, così come gli altri stabilimenti La Salute e Tamerici ed Excelsior: proprio all'interno di quest'ultima, andrà in scena l'esibizione della Montecatini City Band.


Come se non bastasse, altra musica e altro intrattenimento arriveranno dalle band itineranti come la “Opus Band” e la scenografica parata Papillon a cura del gruppo Nouvelle Lame, che animeranno corso Matteotti e corso Roma. La musica non mancherà anche al caffè Gambrinus, con un aperitivo animato da DavidBit Dj. Piazzale Kennedy, infine, sarà movimentato dal Duo Life is Magic.


Ci sarà da divertirsi anche al Bar Caffetteria La Salute: dalle ore 19 è previsto un aperitivo con spettacolo curato dagli attori professionisti Alessandro Scaretti e Luca Ferrante. Verranno presentati due spettacoli di cabaret dal titolo “L'indovinello” e “Egalitè - Fraternitè”.
 
Lo shopping sarà al centro del compleanno di Montecatini, in quanto i negozi rimarranno aperti fino a tardi, con sconti e promozioni speciali per la serata. Così come ricordato da Claudio Chimenti del Centro Commerciale Naturale “Quest'anno abbiamo cercato di espandere la nostra serata il più possibile a tutte le vie del centro. Sarà davvero una grande festa e nessuno rimarrà deluso”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: