Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "La farmacia diventi comunale e sia affidata a una gestione esterna".

27/6/2014 - 14:12

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda legata al presunto spostamento della farmacia.

"Dopo una lunga agonia la farmacia di Buggiano sembra stia giungendo al momento più temuto, cioè la chiusura definitiva. La nuova amministrazione pare aprirsi a una costruttiva collaborazione costituendo un tavolo di confronto.

 

Il portavoce del Movimento 5 Stelle Simone Giovannini e Fabrizio Bonelli del gruppo Voltare Pagina, durante l’incontro avvenuto il 19 giugno, hanno proposto di intraprendere un percorso che porti la farmacia a diventare comunale e a essere gestita da una società esterna. Così facendo si potrebbe proporre la riassunzione dei dipendenti attuali e il Comune potrebbe ottenere validi introiti da poter investire in altri progetti.

 

 

A meno di impedimenti burocratici e legali, considerando questa ipotesi, la situazione diventa forse più complessa, ma sicuramente vicina a una soluzione a tutela dei cittadini. Nel caso di farmacia privata la locazione e l’assunzione di dipendenti sarebbe a totale discrezione del proprietario, invece nel caso di farmacia comunale il luogo destinato sarebbe individuato e mantenuto al centro del paese per continuare ad assicurare il servizio a tutte quelle persone che altrimenti non potrebbero raggiungerlo autonomamente.

 

In questo periodo il Movimento 5 stelle e il Gruppo Voltare Pagina stanno procedendo nella valutazione di varie società partecipate, specializzate nella gestione delle farmacie comunali, per capire la migliore offerta.

 

L’amministrazione comunale nel frattempo si è rivolta a un avvocato specializzato nella gestione delle farmacie che ha definito la situazione attuale molto spinosa dal punto di vista legale. I due gruppi confidano nel procedere con un lavoro continuo al tavolo di confronto, in stretta collaborazione fino a risoluzione del caso, nell’interesse dell’intera comunità".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2014 - 22:49

AUTORE:
Andrea Taddei

Norma alla mano signori la privatizzazione apparirebbe difficile e alquanto improbabile senza considerare che esperienze vicine similari perpetrate da altri comuni sono economicamente risultate tutt'altro che positive. L'aspetto legale è stato ben definito "spinoso" e proprio per questo è stato dal Sindaco Bettarini a suo tempo incaricato l'avvocato Leopardi di Roma specialista del settore. All'insorgere di queste problematiche l'Amministrazione ha iniziato a seguire la questione addivenendo oggi alla proposta di formazione di un tavolo coinvolgente tutti i capigruppo.