Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario comunale della Destra Giacomo Grifò e il segretario comunale di FdI-An Luca Tavanti intervengono sulla farmacia.
"La raccolta di firme da parte dei partiti "La Destra" e "Fratelli d'Italia", finalizzata al mantenimento di una farmacia in centro, in questi mesi è andata avanti, e al momento conta 400 adesioni circa.
L'esito dell'iniziativa testimonia chiaramente la volontà degli abitanti, sia di quelli del centro del paese come di chi vive e frequenta il Borgo. Ci siamo fermati qui, rinunciando a incrementare il numero di firme con una capillare raccolta "porta a porta ", oppure organizzando altri punti di raccolta, certi di aver dimostrato sufficientemente che il Borgo è una comunità vivente e la sua farmacia è un luogo importante.
Abbiamo appreso dal recente comunicato stampa del Comune la notizia della riapertura della farmacia in regime di esercizio provvisorio, iniziativa molto interessante, ma non soddisfacente, visto che a oggi la farmacia Carlini rimane solo parzialmente funzionante.
Siamo coscienti delle difficoltà dovute alla lentezza burocratica del procedimento fallimentare, ma a tutta la popolazione (e la raccolta firme ne è testimonianza) interessa esclusivamente che la farmacia sia perfettamente funzionante, in quanto è un bene essenziale per la comunità; ribadiamo soprattutto il fatto che la farmacia deve rimanere nel centro del paese, visti anche i problemi che comporterebbe uno spostamento al di fuori di esso: ma anche in considerazione delle criticità testimoniate da diversi cittadini, con problemi di mobilità, firmatari della petizione.
Siamo quindi a chiedere ancora il massimo impegno al sindaco, così come alle altre autorità competenti in materia, di operare per quante possibile affinchè si sblocchi la situazione, in considerazione delle numerose lamentele e delle firme raccolte, attestanti una univoca volontà dei cittadini".