L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini presentano una mozione sui compensi degli amministratori pubblici.
"Considerando che il sindaco dai tempi della campagna elettorale e perdurando in queste prime settimane del suo mandato non perde occasione per evocare una difficile situazione economica delle finanze comunali.
Rilevato che la situazione economica del Comune (nonostante gli sforzi e i risultati ottenuti dalla precedente amministrazione che ha evitato il dissesto e ottenuto per un sostenibile piano di rientro l'avallo del massimo organo contabile della Repubblica Italiana) risulta ancora bisognosa di attenzioni.
Dato atto dei sacrifici a cui dovranno essere ancora chiamati i cittadini.
Visto il concalamato spirito di servizio dei componenti della attuale giunta municipale si propone:
che il consiglio comunale approvando questa mozione dia vincolante mandato alla giunta affinchè si proceda:
- alla riduzione nella misura del 20% degli emolumenti destinati al sindaco (in attesa di conoscere finalmente l'entità di quanto da lui percepito dall'Uncem specificando dettagliatamente le varie voci del bilancio di tale ente come da interrogazione già presentata);
-alla riduzione nella misura del 20% degli emolumenti destinati agli assessori ;
- alla riduzione nella misura del 20% dei gettoni di presenza previsti per le presenza ai consigli comunali a favore di tutti i presenti
- alla riduzione nella misura del 50% degli emolumenti previsti per la presidenza del consiglio comunale, ruolo di elevato prestigio istituzionale, ma oggettivamente povero di impegni legati alla presenza e alla incisività dell'azione amministrativa.
Dopo tanta autoreferenzialità e dichiarazioni suggestive ma prive di costi riteniamo che la approvazione di questa mozione rappresenti un autentico atto di serietà e moralità che, prescindendo dall'entità delle somme in ballo, finisca per diventare un segnale impiortante da parte dell'intera amministrazione comunale verso tutti i cittadini".