Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sgambellone si dimette da segretaria provinciale Idv: "Con le lacrime lascio un partito ormai senza progetto serio"

4/7/2014 - 11:38

Daniela Sgambellone si dimette da segretario provinciale dell'Italia dei Valori.
 
"Cari amici e compagni, per troppo tempo ho rinviato questo momento, ma credo a questo punto l'ora sia giunta. Con un forte rammarico ed un grande dispiacere vi comunico le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di segretario provinciale dell'Italia dei Valori e la volontà di non voler proseguire oltre con la militanza nel mio amato partito.


La tessera col gabbiano è stata l'unica tessera che io abbia mai posseduto e in essa ho creduto e sperato, e per essa ho militato con spirito di sacrificio e abnegazione per anni. Se guardo indietro molti sono i momenti felici che mi ha regalato, i volti amici che ho conosciuto, le battaglie importanti che insieme abbiamo portato avanti, sempre e comunque dalla parte dei cittadini. Momenti di lotta...e di governo.


E' stato proprio in memoria di questi momenti che ho proseguito il mio percorso nel partito nonostante le prime criticità fossero sotto gli occhi di tutti.
 
Col trascorrere del tempo, purtroppo, Idv passava agli onori della cronaca sempre più per casi di mala politica che per lotte e proposte e ad oggi, a ben vedere, di quanto Idv è stato non resta nulla, se non macerie. Da tempo non vedo, ahimè, neppure il benchè minimo segnale di reazione a tale stato delle cose, ma anzi, un feroce e inaccettabile trinceramento ed una chiusura non solo verso l'esterno, ma anche e soprattutto verso gli iscritti stessi, i dirigenti. Nessun progetto politico serio e degno di questo nome, solo voci, più o meno veritiere, su quanto starebbe accadendo a livello nazionale.
 
Con enorme sacrificio e abnegazione ho portato a termine l'incarico che avevo assunto, riuscendo, con i pochi mezzi che avevamo e in un contesto di totale scoramento e allontanamento dei militanti, a concludere le amministrative e le europee, cercando di aiutare chi era rimasto e come me lottava solitario. Ora che le amministrative si sono concluse e che appare quanto mai evidente che la “nuova Idv”, come viene definita, non è cosa che mi interessa né appassiona, è giunta per me l'ora di ritirarmi a vita privata.
 
Ringrazio tutti i miei iscritti, chi è rimasto fino alla fine, chi mi e ci ha portato rispetto, chi ci ha creduto e chi ci crede ancora. Ringrazio inoltre tutti i fratelli delle altre formazioni politiche che con me si sono sempre confrontati e rapportati, con toni e modi civili anche quando le vedute erano differenti, sia nel centro sinistra che nel centro destra. Faccio un grosso in bocca al lupo al segretario regionale e a chi continuerà il suo percorso nella nuova Idv. Con le lacrime agli occhi concludo un'esperienza, nel rammarico grosso di non essere stata in grado di impedire che un grande partito si dissolvesse come neve al sole. Vi abbraccio tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2014 - 22:37

AUTORE:
Rio

Una notizia veramente devastante, spero che la cittadinanza si possa riprendere al più presto.