Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si terrà domenica 7 luglio dalle 18 alle 24 la manifestazione “Sapori di una volta”, organizzata e promossa dal Centro Commerciale Naturale. L’iniziativa, parzialmente annullata causa maltempo domenica 29 giugno, verrà riproposta.
“Avevamo già previsto - dice la presidente Ccn Carmela Cerza - che in caso di maltempo avemmo interrotto la manifestazione per riproporla il 6 luglio; i numerosi visitatori sono stati molto soddisfatti della manifestazione e ci hanno ulteriormente spronato a riproporre la nuova data. All’unanimità, e di questo ringrazio tutti i colleghi, andiamo avanti convinti di completare il successo di domenica scorsa”.
“Sapori di una volta” vedrà quindi la partecipazione delle attività alimentari socie del Ccn che creeranno pietanze secondo la tradizione di una volta. I clienti potranno così gustare, nella cornice delle piazze Vittorio Veneto e IV Martiri, le prelibatezze gastronomiche.
Durante la manifestazione si svolgerà anche la premiazione del “Festival degli Spaventapasseri”, concorso regolarmente svolto la scorsa domenica; tutti i partecipanti sono invitati a riportare gli spaventapasseri creati per l’occasione.
La serata verrà inoltre accompagnata dalla musica dei gruppi Ukulollo Project, Alberto Mons Montagnani e altri che con le loro sonorità coinvolgenti contribuiranno ad allietare i presenti.
La manifestazione – che vede il patrocinio della Provincia di Pistoia - si svolge con l’azione del Cat Confcommercio Pistoia e grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Larciano senza il cui fondamentale appoggio non sarebbe stato possibile riproporre “Sapori di una volta”.
L’organizzazione ringrazia inoltre la Camera di commercio, Vittoria assicurazioni ag. Montecatini Terme, direzione artistica Matto Camp, autosalone autofficina Donatiello, Errebi srl di Rinaldi movimento terra, fognature, acquedotti e altri sponsor locali per il contributo alla buona riuscita della manifestazione.