Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I "Sapori di una volta" tornano a Larciano sabato 1 giugno con la sesta edizione dell’iniziativa promossa da Ccn e Comune di Larciano. Dalle 19 un percorso gastronomicoche rievoca usanze, costumi e tradizioni della civiltà contadina guiderà i partecipanti nel centro cittadino, nella cornice di piazza Vittorio Veneto e piazza IV Martiri. Per l’occasione le attività dell’area hanno preparato un menù speciale all’insegna della tradizione gastronomica locale.
Ecco il menù:
ENOTECA BONFANTI: Peposo dei Medici, Rigatoni al ragù di papero, Trippa
IL SOLDATINO: Panini con salsiccia alla brace
L'ANGOLO DEL GELATO: Macedonia con gelato, Gelato cacio e pere
ALEX PIZZA: Pizza contadina
BAR CENTRALE Focaccia alla pala con crema di ceci, mortadella e granella di pistacchio; Focaccia con patate e porchetta
Tutte le attività del centro storico saranno coinvolte per garantire un’atmosfera allegra e conviviale con intrattenimento musicale.
Sapori di una volta sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere Larciano in una prospettiva diversa, entrando in contatto con i sapori e le tradizioni locali più conosciute e apprezzate.