Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dopo la moschea a Pescia, ora si muovono anche ortodossi romeni e russi a Montecatini per avere un luogo di culto

11/7/2014 - 9:10

MONTECATINI - Dopo la moschea a Pescia, ora si muovono anche le confessioni cristiane. La chiesa ortodossa romena sta infatti cercando un terreno in cui costruire una struttura di culto (da tempo il locale di via Volturno, dove si ritrovano, è insufficiente per addogliere tutti i fedeli), mentre la comunità russa avrebbe intenzione di ristrutturare un edificio già esistente per farne la propria parrocchia. L'esigenza di nuovi luoghi dove celebrare i riti religiosi appare ormai molto sentita, soprattutto in una città che conta circa il 20 per cento di stranieri residenti, appartenenti a diverse confessioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2014 - 19:53

AUTORE:
Armando

Il diritto costituzionale lo prevede e quindi tutte le comunità religiose hanno diritto ad avere il loro luogo di culto; è vero che nei paesi islamici è assolutamente vietato e fanno feroci e inumane carneficine dei cattolici, anche se i media danno sporadiche notizie e non vogliono approfondire, forse per paura di ritorsioni internazionali come è già successo in passato; non va comunque dimenticato che anche in europa sono successe distruzioni di chiese cattoliche e non fin dai tempi di Lenin e Stalin, proseguendo fin dopo la 2^ guerra mondiale e in ultimo la guerra con carneficina in ex Jugoslavia, tant’è che in Bosnia ci sono ancora i militari, anche italiani, in missione per proteggere quei pochi monasteri che sono rimasti; Certamente ne Lenin – Stalin – Tito – Ciausescu e allegra compagnia non sono riusciti a debellare il culto religioso del popolo, ecco perchè nella Costituzione italiana è fatta salva la libertà di culto anche per evitare regimi totalitari, settari e delinquenziali che tanto hanno insanguinato l’europa. Quindi anche se giusto recriminare (siamo in democrazia per fortuna) ma il futuro prossimo vedrà il sorgere di moschee ed altre chiese in tutti i comuni della Valdinievole, iniziando ovviamente da quelli con maggiore presenza/residenza di comunità extra italiane. Penso che negare oggi questa evidenza di comunità extra italiane con i loro culti dovrebbe far riflettere su quanto è accaduto negli ultimi 40 anni nell’accogliere (sfruttando? connivendo? convenienze? mafie? ragioni politiche?) qualche milione di persone peraltro anche illuse di facili (ma facili!!) guadagni. Buona serata a tutti.

11/7/2014 - 15:24

AUTORE:
Alessandro

Quando apriranno le prime chiese cattoliche in Iran o in Arabia allora potremo aprire moschee in Italia. Non prima.
RECIPROCITA' deve essere la parola d'ordine. Basta con questi che vengon qua pretendendo di avere solo diritti!