L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“L’attività di gastroenterologia e endoscopia digestiva continua a essere garantita in tutti i presidi ospedalieri della Ausl3: in quello pistoiese, come al S.S. Cosma e Damiano di Pescia e a San Marcello dove peraltro è operativa da pochi mesi la nuovissima sala endoscopica, per la realizzazione della quale l’azienda ha effettuato un importante investimento per dotarla di tecnologie moderne e di qualità collocate in locali completamente rinnovati e migliorati dal punto di vista del comfort ambientale, così com’era previsto dal piano di riorganizzazione. E’ verosimile che si sia verificato un difetto nella comunicazione che ha fatto intendere ai cittadini interessati che questi esami venissero svolti solo nel presidio ospedaliero San Jacopo e non c’è nulla di più falso dal momento che gli specialisti, a rotazione, si recano in tutti e tre i presidi provinciali per effettuare gli esami”, chiarisce il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa e responsabile dell’area medica aziendale, che aggiunge che “l’altra stranezza è relativa alla richiesta: solitamente l’esame di rettoscopia rappresenta un controllo e l’appuntamento viene prestabilito direttamente dagli specialisti”.
“Il medico, pur rammaricandosi per la protesta, intende rassicurare i cittadini che rispetto alle loro problematiche cliniche qualora vengano individuate situazioni di particolare gravità l’esame colonscopico è garantito con “canali riservati”.
“Oramai da tempo anche nella nostra unità operativa –spiega Natali- le prestazioni sono assicurate in relazione alla situazione clinica del paziente: le urgenze sono garantite praticamente in tempo reale, al massimo entro 72 ore se può essere differibile e viene data la possibilità ai medici di medicina generale, in orari e giorni previsti, di contattarci direttamente per i sospetti clinici, le riacutizzazioni di patologie croniche e per tutti i casi che richiedano un confronto diretto con noi specialisti per concordare, in tempi più brevi rispetto alla lista d’attesa ordinaria, l’appuntamento. Rientrano nelle prenotazioni al Cup gli esami che vengono erogati in assenza di particolari e preoccupanti sintomi e pur essendo consapevoli del disagio del cittadino che in questo caso deve attendere alcuni mesi, si rende noto che lo scorso anno il nostro servizio ha effettuato oltre 10.000 esami di primo e secondo livello (comprendenti tutta l’operativa completa) globalmente nei tre presidi, con una richiesta che si incrementata sia per l’aumento della patologia sia per le ansie correlate”.