Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Esami endoscopici garantiti in tutti gli ospedali del territorio"

11/7/2014 - 17:49

“L’attività di gastroenterologia e endoscopia digestiva continua a essere garantita in tutti i presidi ospedalieri della Ausl3: in quello pistoiese, come al S.S. Cosma e Damiano di Pescia e a San Marcello dove peraltro è operativa da pochi mesi la nuovissima sala endoscopica, per la realizzazione della quale l’azienda ha effettuato un importante investimento per dotarla di tecnologie moderne e di qualità collocate in locali completamente rinnovati e migliorati dal punto di vista del comfort ambientale, così com’era previsto dal piano di riorganizzazione.  E’ verosimile che si sia verificato un difetto nella comunicazione che ha fatto intendere ai cittadini interessati che questi esami venissero svolti solo nel presidio ospedaliero San Jacopo e non c’è nulla di più falso dal momento che gli specialisti, a rotazione, si recano in tutti e tre i presidi provinciali per effettuare gli esami”, chiarisce il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa e responsabile dell’area medica aziendale, che aggiunge che “l’altra stranezza è relativa alla richiesta: solitamente l’esame di rettoscopia rappresenta un controllo e l’appuntamento viene prestabilito direttamente dagli specialisti”.
 
“Il medico, pur rammaricandosi per la protesta, intende rassicurare i cittadini che rispetto alle loro problematiche cliniche qualora vengano individuate situazioni di particolare gravità l’esame colonscopico è garantito con “canali riservati”.
 
“Oramai da tempo anche nella nostra unità operativa –spiega Natali- le prestazioni sono assicurate in relazione alla situazione clinica del paziente: le urgenze sono garantite praticamente in tempo reale, al massimo entro 72 ore se può essere differibile e viene data la possibilità ai medici di medicina generale, in orari e giorni previsti, di contattarci direttamente per i sospetti clinici, le riacutizzazioni di patologie croniche e per tutti i casi che richiedano un confronto diretto con noi specialisti per concordare, in tempi più brevi rispetto alla lista d’attesa ordinaria, l’appuntamento. Rientrano nelle prenotazioni al Cup gli esami che vengono erogati in assenza di particolari e preoccupanti sintomi e pur essendo consapevoli del disagio del cittadino che in questo caso deve attendere alcuni mesi, si rende noto che lo scorso anno il nostro servizio ha effettuato oltre 10.000 esami di primo e secondo livello (comprendenti tutta l’operativa completa) globalmente nei tre presidi, con una richiesta che si incrementata sia per l’aumento della patologia sia per le ansie correlate”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2014 - 14:36

AUTORE:
Giovanni

Ha ragione Marco, Stamani ho richiesto una prestazione al Cup (lo specialista ha scritto nel referto: rivedere entro 3 mesi con i seguenti esami....) prima disponibilità a Pistoia !!! 15 gennaio!!! Alle mie lamentele mi hanno risposto: che colpa ne abbiamo ha sbagliato lo specialista!!! Doveva darle direttamente l'appuntamento!! Dopo aver mandato (gentilmente) l'operatrice a quel paese, ho guardato le disponibilità a Empoli (che sono on-line) si va al 25 Settembre, anche troppo presto!!!

Questi i fatti il resto solo chiacchiere!!!!!

11/7/2014 - 22:33

AUTORE:
Marco

Le chiacchiere le porta via il vento.... basta fare una telefonata al Cup per scoprire la verità.
Per alcune prestazioni ti chiedono di richiamare... perché l'agenda è completa e si va oltre l'ultima data disponibile. Spesso la disponibilità è a Pistoia oppure San Marcello (che dalla Valdinievole è come dire Bologna!!) Sempre dopo parecchio. In pratica o sei veramente messo male... perché le urgenze le fanno! Oppure meglio provare altrove!!!