Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Finali Csi, tutti i campioni d'Italia 2013-2014

14/7/2014 - 14:53

Si sono concluse domenica scorsa a Montecatini Terme dopo quattro intense giornate di gara le finali nazionali CSI 2014 degli sport di squadra per le categorie Amatori, Open e Top Junior.

 

Il Mastromarco si è classificato al secondo posto nella Final Eight del calcio a 11 categoria Open, essendo stato battuto per 2-0 nel match decisivo allo stadio “Mariotti” dalla Libertas Diaz, compagine bergamasca composta esclusivamente da Senegalesi. Solo poche ore prima, la formazione lamporecchiese aveva superato per 2-1 i veneti del Lazise in una tiratissima e memorabile semifinale disputata alla Palagina di Pieve a Nievole. Nonostante un po' di comprensibile delusione, i rossoneri allenati da Massimo Tarabusi possono essere orgogliosi della loro prestazione, che li conferma per l'ennesima volta al vertice del calcio ciessino a livello nazionale.

 

Certamente meno positiva invece la prestazione della S.S. Granducato nel torneo di calcio a 7 riservato alla categoria Open, eliminata nella fase a gironi e classificatasi al 7° posto assoluto. Gli arancioni del presidentissimo Luigi Mariotti erano alla prima esperienza a una Final Eight e mancavano indubbiamente d'esperienza a livello nazionale, cosa che li ha comprensibilmente penalizzati di fronte ad avversari più scafati sotto questo aspetto. A ciò si deve aggiungere che le due formazioni lombarde qualificatesi alle semifinali nel girone del Granducato – Nuova Molinazzo e Oratorio S. Eusebio – sono poi salite sui due gradini più alti del podio, segno inequivocabile del notevole potenziale tecnico di cui potevano disporre. Quindi sarebbe davvero fuori luogo fare drammi su un risultato comunque ottimo e che deve essere salutato positivamente dal sodalizio pistoiese.

Un'ulteriore soddisfazione per il Csi pistoiese è giunta dal mondo arbitrale: Carlo Pecorini ha avuto infatti il privilegio di dirigere la finalissima Open del calcio a 7. L'esperto fischietto pistoiese, al suo passo d'addio a livello nazionale per raggiunti limiti d'età, ha arbitrato con grande personalità il difficilissimo incontro che gli era stato affidato riscuotendo il plauso unanime dell'Organo Tecnico Nazionale e dei colleghi di tutta italia.

Queste le società che si sono laureate Campioni d'Italia Csi per la stagione 2013/14. La Lombardia fa incetta di titoli. Calcio – cat. Open: Asd Libertas Diaz (Lombardia); Calcio a 7 – cat. Amatori: Pol. Alba Tortoreto (Abruzzo); Calcio a 7 – cat. Open: G.S. Nuova Molinazzo (Lombardia); Calcio a 5 – cat. Open Maschile: Asd La Valsassinese (Lombardia); Calcio a 5 – cat. Open Femminile: Asd Sporteam United (Veneto); Pallavolo - Cat. Top Junior Femminile: CSI Junior S. Angelo (Lombardia); Pallavolo - Cat. Open Femminile: U.P . Settimo (Lombardia); Pallavolo - Cat. Open Maschile: Ausl Ravenna (Emilia Romagna); Pallavolo - Cat. Open Misto: Rgp Precotto (Lombardia); Pallacanestro – cat. Open Maschile: Aleandre Basket (Calabria); Pallacanestro – cat. Open Femminile: ArtBo Pallacanestro (Emilia Romagna); Pallacanestro – cat. Top Junior Maschile: La Salle (Lazio).

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: