E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il neo-assessore al bilancio, Roberto Peria, ha illustrato entrate e uscite comunali in un'assemblea pubblica che si è svolta al cinema Splendor. L'obiettivo era condividere con la popolazione alcune scelte e individuare insieme le priorità d'intervento nell'ottica di una maggiore equità. Il risultato dovrebbe essere una redistribuzone dei tributi e la riduzione della pressione fiscale, soprattutto per le fasce più basse.
Sono stati introdotti, per esempio, diversi scaglioni di reddito per il calcolo dell'addizionale Irpef (zero fino a 11.000 euro, 0,70% da 11.000 a 15.000, 0,75% fino a 28.000, 0,79% fino a 75.000, 0,80% oltre i 75.000); sgravi per i proprietari di case che affitano regolarmente o cedono l'abitazione ai figli; agevolazioni per le attività produttive, che si vedono calare l'Imu; bloccate le tariffe dei servizi scolastici (aumentate solo dell'1,1% secondo l'adeguamento Istat). Di contro, aumenta il budget per la spesa sociale a oltre un milione di euro.
In totale saranno comunque risparmiati, secondo le intenzioni del Comune, 1,5 milioni di euro, tagliando consulenze esterne e spese di rappresentanza e privilegiando le risorse umane interne all'ente.