Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piazza Mazzini chiusa alle auto: è una delle ipotesi che sta circolando in queste ore

16/7/2014 - 9:53

La preocupazione, ma anche l'interesse e la condivisione, verso una piazza chiusa alle auto si sposta da Montecatini a Pescia. Se per mesi il dibattito è stato acceso nella città termale tra favorevoli e contrari alla chiusura di piazza del Popolo alle auto, ora la medesima vicenda sta prendendo corpo nella città dei fiori. D'altra parte è stato lo stesso sindaco, Oreste Giurlani, ad accennare alla cosa durante un consiglio comunale, dicendo che il progetto di recupero del centro storico dovrà necessariamente prevedere anche la riduzione delle aree di sosta, facendo riferimento a un vecchio progetto, datato amnistrazione Abenante, che vedeva anche piazza Mazzini senza la presenza di auto. I più preoccupati da quest'ultima soluzione, proprio come successe a Montecatini, sono i commercianti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2014 - 17:42

AUTORE:
Alex

I commercianti devono smetterla di occuparsi unicamente dei loro profitti!
Chi vuol fare shopping in piazza Mazzini può' benissimo andare a piedi!

17/7/2014 - 7:47

AUTORE:
Robin

Si certo come no... fare parcheggi adiacenti alla piazza (e dove, per curiosita'?) ...naturalmente tutto a pagamento e possibilmente gestito da coloro che hanno gia' il parcheggio dell'ospedale (e che continuano tra l'altro ad applicare tariffe scandalose...)
Se volete far morire la Piazza allora e' una idea...brillante !

16/7/2014 - 21:31

AUTORE:
roberto

Condivido pienamente la chiusura della piazza Mazzini, pero' è necessario potenziare i parcheggi nelle zone limitrofe, come nell'area EX DEL MAGRO, COME LA COPERTURA DI UNA parte del fiume Pescia, con costo della sosta a 50 centesimi l'ora, questo è il sistema del vivere di una citta' a dimensione dell'uomo, sicuramente i commercianti ne beneficeranno sicuramente

16/7/2014 - 17:02

AUTORE:
Gibo

Il declino di Pescia, così come di Montecatini e di tanti altri paesi e città italiane, è già cominciato da un pezzo. Ma le pedonalizzazioni c'entrano ben poco.

16/7/2014 - 16:59

AUTORE:
marc

In chiosa a quanto scritto, giusto togliere le macchine da piazza Mazzini e cosi riempire i vuoti parcheggi limitrofi, ahimè a pagamento; voluti (per chi ha problemi di memoria), appunto dalle scorse amministrazioni....
Ma tanto è il nuovo che avanza.... Ma dove sarebbe?

M

16/7/2014 - 16:03

AUTORE:
luca

Mi rattrista vedere preoccupazioni del genere. Premesso che in piazza il maggior numero di macchine sono di residenti e commercianti e che quindi i posti liberi si quantificano in una manciata, nessuno capisce che la chiusura, in periodi dell'anno, non può che dare maggior lustro alla zona. Ovviamente il progetto deve essere abbinato ad un buon studio di viabilità ed un'idonea ricerca di parcheggi alternativi. Purtroppo in piazza cisono molti bottegai e pochi commercianti. chi crede nel proprio lavoro non si preoccupa dei parcheggi. che tristezza...

16/7/2014 - 10:40

AUTORE:
ELDA

cosi' come è capitato a Montecatini, bene allora chiudete Piazza Mazzini, provvedendo pero' a trasferire le farmacie, gli istituti di credito, i centri medici, gli studi professionali....

16/7/2014 - 10:17

AUTORE:
Remo

Speriamo, speriamo davvero che venga chiusa al traffico Piazza Mazzini. Ma bisogna fare altri parcheggi a ridosso del centro per permettere il passeggio in centro.

I bottegai preoccupati? Pace all'anima loro. Sono bottegai. Non sono mai usciti dal circolo di Pescia. Se vanno da TUTTE le altre parti dove il centro è chiuso, mi sembra che lavorano uguale.

Forse così non potranno più lamentarsi dei parcheggi davanti i loro negozi.

Vai Oreste, Remo è con te..!

W Piazza Mazzini chiusa.