Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Libri in prestito (anche in russo) al Tettuccio: torna per il quarto anno "Biblioterme"

16/7/2014 - 17:34

Torna per il quarto anno consecutivo l'apprezzato angolo “Biblioterme”, presso il bar dello stabilimento Tettuccio. Da venerdì si potranno consultare o prendere in prestito i libri, in gran parte inerenti la storia e il paesaggio di Montecini Terme e della Valdinievole, prestati dalla biblioteca comunale di Villa Forini. Non mancheranno anche testi di narrativa, alcuni persino in lingua russa.

 

“Negli anni passati i turisti si sono spesso fermati a prendere in prestito qualche libro – commenta l'assessore Bruno Ialuna – e ci sembrava giusto continuare quest'attività per coniugare mens sana in corpore sano”.

 

Gli operatori della cooperativa “ArtArte” saranno presenti nello storico salone bar del Tettuccio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 fino alle 11,30. Sarà possibile chiedere in prestito anche libri non presenti all'interno di Biblioterme, che verranno prelevati dalla biblioteca comunale entro 48 ore.

 

Biblioterme non è e non sarà solo prestito di libri, ma anche conferenze e presentazioni di libri: mercoledì 23 luglio alle ore 21 alle Terme Tamerici sarà la volta del nuovo libro di Claudia Massi dal titolo “Architettura e paesaggio a Montecatini”. Il tomo si propone di descrivere e analizzare i tantissimi edifici storici di Montecatini, ampliando di fatto la catalogazione già fatta per i percorsi della “Metropolitana” (http://www.valdinievoleoggi.com/a32922-cinque-percorsi-tematici-come-cinque-linee-della-metropolitana-arrivano-qrcode-e-app-per-turisti-e-residenti.html).

 

Soddisfazione anche per Fabrizio Raffaelli, che ha partecipato alla presentazione: “Non possiamo che essere felici: ogni attività che apre le nostre terme al pubblico è un fatto positivo. Siamo anche contenti del recupero delle terme Tamerici, ben vengano iniziative come quelle di mercoledì prossimo".

 

Proprio a Biblioterme si terrà, venerdì alle 10, un incontro dal titolo "Le sfide del termalismo moderno" con il Massimo Giovanetti, direttore commerciale e marketing delle Terme di Montecatini. L'incontro è a ingresso libero.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: