Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindaci e parlamentari Sel manifestano in treno per il raddoppio della Pistoia-Lucca

18/7/2014 - 10:42

“Dopo le parole, servono i fatti: Governo, Regione e Ferrovie rispondano concretamente alle richieste dei 40mila pendolari che ogni giorni percorrono la linea ferroviaria Viareggio-Lucca-Pistoia-Prato-Firenze, dove i tempi di percorrenza sfiorano le 2 ore e dove le condizioni di viaggio sono spesso inadeguate. Servono subito 400 milioni”. E’ questa la richiesta di Sel nel giorno di ‘Sel on the railway’, iniziativa itinerante degli esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà tra Pistoia e Lucca che vuole rilanciare la proposta del raddoppio, della velocizzazione e della messa in sicurezza della linea Pistoia-Lucca-Viareggio per arrivare ad una grande “metropolitana Toscana” da Firenze a Viareggio.


Presenti all’iniziativa, partita ieri dalla stazione di Pistoia alle 17.44 e culminata alla stazione di Lucca, la deputata toscana Marisa Nicchi, il consigliere regionale Mauro Romanelli, il coordinatore regionale Giuseppe Brogi e i sindaci di Pistoia e Lucca, Samuele Bertinelli e Alessandro Tambellini. Nel corso del viaggio sono stati informati i pendolari sui benefici della metropolitana di superficie e sono state preparate limonate fresche per i viaggiatori. Alla stazione di Lucca si è tenuto un incontro pubblico per parlare della questione. Proprio su questo tema, lo scorso gennaio Sel ha depositato in Parlamento un’interrogazione per conoscere le intenzioni del Ministero delle Infrastrutture sul raddoppio e sulla velocizzazione della linea ferroviaria.


“E’ inaccettabile – ha detto la deputata Marisa Nicchi – impiegare più tempo per andare da Firenze a Lucca rispetto a quello che ci vuole per andare da Firenze a Roma. Ci vogliono quasi due ore per fare circa 100 chilometri. Basta investire esclusivamente sull’Alta Velocità e dimenticare le linee regionali, spesso molto più utilizzate. La politica della mobilità su ferro deve essere potenziata e riorientata verso il trasporto locale, anche a causa delle minori risorse disponibili che vanno assolutamente investite in questo settore”.


Da Viareggio a Pistoia, spiegano ancora i rappresentanti di Sel, “la tratta è rimasta ad un solo binario, come un secolo fa, con troppi passaggi a livello rischiosi e con materiale non sempre ammodernato tale da rendere la linea più sicura e più efficiente e per rappresentare un fattore di sviluppo economico e turistico, corretto sotto il profilo ambientale e valido sia per la mobilità delle persone che per il trasporto delle merci”.

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: