Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Movimento 5 Stelle attacca e scrive al governatore Rossi: "Pd colpevole dell'immobilismo in Valdinievole"

19/7/2014 - 15:31

Lettera aperta del Movimento 5 Stelle indirizzata a: - Regione Toscana - Presidente della Re gione Toscana, Enrico Rossi - Presidente del Consiglio e Segretario del PD Matteo Renzi- Sindaco e giunta comunale di Buggiano - Sindaco e giunta comunale di Chiesina Uzzanese - Sindaco e giunta comunale di Lamporecchio - Sindaco e giunta comunale di Larciano - Sindaco e giunta comunale di Massa e Cozzile - Sindaco e giunta comunale di Monsummano Terme - Sindaco e giunta comunale di Montecatini Terme - Sindaco e giunta comunale di Pescia - Sindaco e giunta comunale di Pieve a Nievole - Sindaco e giunta comunale di Ponte Buggianese - Sindaco e giunta comunale di Uzzano


"Signor Rossi, sa una cosa? Ha perfettamente ragione: la Valdinievole è allo stremo per colpa dell'immobilismo delle istituzioni locali; non poteva dare una definizione migliore. Forse però non sa che le istituzioni locali sono state in larghissima maggioranza amministrate dallo stesso partito che lei rappresenta, che i politici locali sono prima di tutto figli di un sistema che si autoalimenta con le promesse, le amicizie, i favori e forse, ogni tanto, con qualche idea politica.

Lei lo sa che il pesce, di solito, inizia a puzzare dalla testa? Se lo sa, dovrebbe anche sapere che il PD non ha fatto molto per cambiare questo immobilismo ed anzi, ci ha marciato sopra, perchè tanto in Valdinievole non c'è mai stata un'opposizione degna di tale nome. D'accordo, trovare buoni amministratori è difficile, ma lei è sicuro che il PD ci abbia provato? E' sicuro che gli indirizzi arrivati dal partito a livello nazionale e regionale siano andati nella direzione di migliorare la classe politica di un territorio e conseguentemente la sua gestione?

Perchè non si sono visti sforzi, non si è vista la regione Toscana e non si è visto il PD: in Valdinievole vediamo soltanto un territorio amministrato da 11 sindaci diversi, 11 diverse sedi dello stesso partito, spesso in contrapposizione politica; vediamo feudi politici, signor Rossi, vediamo poltrone inutili ed ingombranti per piazzare il politicante di turno.

Sa cos'altro vediamo? Vediamo che è iniziata la campagna elettorale per le elezioni regionali del 2015, lei che attacca i politici locali ed un ex sindaco che le risponde: sono lotte interne al PD? Non si preoccupi, la Valdinievole non ha mai contato molto e lo si è visto con le elezioni del Consorzio di Nuova Bonifica, la parte “pisana” ha avuto la meglio ed i nostri sindaci hanno dovuto far finta di essere cittadini per poter essere eletti. Divide et impera, questo è il PD in Valdinievole, questo è quello che anche lei gli ha permesso di fare.

E ci dica, dove si trova la Valdinievole? In Toscana, giusto. Stiamo sempre parlando di quella stessa regione che non ha la più pallida idea di come organizzare il turismo, vero? Quella stessa regione che possiede metà delle Terme di Montecatini ma se ne lava le mani, quella regione che potrebbe davvero interrare la ferrovia che divide il territorio ma che non affronta mai veramente l'argomento, quella regione che ignora il Parco di Pinocchio, che vuole smantellare l'ospedale di Pescia, che ha investito tempo e risorse per "gestire" l'Asl di Massa, che non si occupa di un'uscita autostradale nata male e gestita peggio?

Quindi, signor Rossi, chi sono gli ammistratori immobili? Qui in Valdinievole ne abbiamo tanti ma alcuni sono andati anche in Regione; alcuni si siedono accanto a lei; a ben guardare, è stato lei stesso immobile. Sa qual'è l'unico modo per uscire dall'immobilismo? Guarire dalla peste rossa."

Firmato:

Consiglieri e Attivisti del Movimento 5 Stelle in Valdinievole

Movimento 5 Stelle Buggiano

Movimento 5 Stelle Lamporecchio

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme

Movimento 5 Stelle Montecatini Terme

Movimento 5 Stelle Pescia

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2014 - 16:46

AUTORE:
Armando

Un grande politico mai sconfitto disse che il potere logora chi non ce l'ha.