Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Si chiamerà “Eternal Swing” il prossimo appuntamento della rassegna “Musica &immagini sotto le stelle” con la Hot Swing Big Band –Montevarchi alle Terme Excelsior, giovedì ore 21.
Si tratta di una rivisitazione stilistica di noti brani americani e francesi dei mitici autori che hanno segnato le pagine più belle dello swing. L’evento, promosso da Data Medica in collaborazione con gli Amici della musica è, come di consueto, un mixer fra immagini d’epoca e musica , fatto questo che incuriosisce, attira e diverte il numeroso pubblico sempre presente. In programma classici come The pink panther di Henry Mancini, Fly me to the moon di Bart Howard, A foggy day di George Gershwin, C’est si bon di Henri Betti, Satin doll di Duke Ellington e molti altri. La Big Band è diretta dal maestro Maurizio Pasqui con la voce solista di Edith Alberts.
Si esibiranno: alla batteria Andrea Croci, al basso Nino Di Nolfo; al pianoforte Sandro Nepi; alle trombe Alessandro Drovandi, Andrea Donnini, Emanuele Simonti, Ivan Elefante; ai tromboni: Andrea Soldani, Francesco Borri, Andrea Falsini; completano l’organico d ell’orchestra al sax baritono Mauro Cioni, al sax alto Massimo Guerri, Lorella Dell'Olmo, Filippo Gonnelli e al sax tenore Andrea Turini e Alberto Bartolini.
Il concerto è a ingresso libero, ma sarà possibile devolvere offerte all’associazione In The Name of Love di Montecatini. Un particolare ringraziamento deve essere rivolto proprio ai volontari di tale associazione che contribuiscono all’organizzazione di tutte le serate in programma, oltre al Credito Valdinievole, all’amministrazione comunale, ai club Rotary e Lions che hanno aderito all’iniziativa e alle Terme spa che ospitano tutti i concerti. In caso di mal tempo il concerto si terrà nel salone Liberty dello stesso stabilimento.