Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il responsabile del dipartimento materno-infantile della Asl3 chiamato a collaborare anche con il Meyer di Firenze

24/7/2014 - 18:38

L’azienda ospedaliera universitaria Meyer ha richiesto di potersi avvalere della collaborazione del dottor Rino Agostiniani, responsabile del dipartimento materno e direttore della rete pediatrica e delle neonatologie della nostra Azienda Sanitaria per “la progettazione di nuove modalità di assistenza ai pazienti con alta complessità assistenziale”.
 
Per il direttore generale Roberto Abati il fatto che il Meyer, uno degli ospedali pediatrici più qualificati in Italia,  abbia individuato un nostro stimato pediatra per questo rilevante progetto, è motivo di soddisfazione per l’azienda, i suoi professionisti, e un importante riconoscimento del lavoro fin qui svolto, in quanto Agostiniani contribuirà a disegnare, a livello regionale, una nuova rete assistenziale pediatrica.
 
“Un  ruolo – ha evidenziato il direttore generale - che saprà sicuramente svolgere con grande competenza, in quanto già all’interno della nostra azienda, ha recentemente attuato la riorganizzazione delle pediatrie in modo complementare, ed inoltre –ha aggiunto Abati- l’ulteriore soddisfazione è data dal fatto che questo incarico va a sommarsi a quello che svolge con grande professionalità nei nostri reparti e il suo collegamento diretto con il Meyer  avrà ulteriori ricadute  positive anche per i nostri piccoli pazienti” .
 
In pratica ad Agostiniani è stato affidato il compito di riorganizzare la rete pediatrica toscana per le patologie ad alta complessità assistenziale. Un incarico di responsabilità e gratificazione che saprà svolgere con sicura competenza dal momento che il medico collaborerà con il Meyer sia per le sue capacità professionali e cliniche che gestionali.
 
Agostiniani ha, infatti, riorganizzato, con riscontri positivi, i percorsi, diagnostici, terapeutici assistenziali, del dipartimento materno infantile della Ausl3 (“linee attuative riorganizzazione” del 2013) per migliorarne l’efficienza e il funzionamento complessivo in relazione alle risorse tecnologiche presenti negli ospedali, puntando alla sicurezza e alla qualità, ed a una migliore distribuzione delle prestazioni, anche attraverso l’integrazione dei professionisti.Un‘esperienza, questa, che ora potrà essere trasferita nel rafforzamento e nel consolidamento della rete pediatrica toscana.


E’ anche nota la sua alta professionalità, tutta maturata all’interno della Ausl3: è esperto in ecografia clinica neonatale pediatrica è stato infatti uno dei primi medici in Italia ad intuire le straordinarie potenzialità diagnostiche dell’ecografia, un’attività presente nelle pediatrie di Pescia e Pistoia, da oltre venti anni, e che rappresenta a livello nazionale un’eccellenza.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: