Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Campo Legalità “Dal bene confiscato al bene comune”: 10 giorni di iniziative coi ragazzi siciliani e calabresi

26/7/2014 - 21:22

Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Larciano, la conferenza stampa di presentazione del Campo della Legalità 2014 “Dal bene confiscato al bene comune”, organizzato da Arci Pistoia e circolo Arci “La Torre”, in collaborazione con numerosi e importanti partner istituzionali e del mondo dell'associazionismo e terzo settore.
 
Tra gli intervenuti il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo (che ha sottolineato la volontà di fare del progetto sul bene confiscato di Larciano un “progetto che sia esempio e vanto a livello non solo territoriale ma anche nazionale”), la vicepresidente di Arci Pistoia Silvia Bini, il presidente del circolo “La Torre” Marco Cortesi, l'assessore del Comune di Buggiano Sara Viti, il consigliere comunale di Ponte Buggianese Enrico Cardelli, il rappresentante Spi Cgil Vincenzo Scotellaro, Renzo Corsini dell'Anpi Pistoia, Alessandra Pastore di Libera Pistoia, il presidente della cooperativa Spiga di Grano e vicepresidente CO&SO Enrico Pellegrini e il rappresentante del Ceis Renzo Innocenti. 
 
Nel corso dei numerosi interventi si è posto l'accento sull'importanza di un'iniziativa che, riprendendo l'attività dopo due anni di stop, permette di rafforzare la collaborazione fra Toscana e zone ad altra concentrazione mafiosa, per promuovere pratiche di antimafia sociale e combattere l'insediamento della criminalità organizzata, sempre più presente anche nel nostro territorio. 
 
In particolare si è scelto di concentrarsi sulla Valdinievole poiché qui sono presenti numerosi beni confiscati alle mafie e su questi è necessario lavorare, con l'impegno congiunto e unitario di attori sociali e istituzionali, perché possano essere sede di buone pratiche e progetti che vedano la partecipazione dell'intera cittadinanza, a partire dai più giovani. 
 
Nello spirito della legge ottenuta al costo della vita ormai più di trent'anni fa dal deputato siciliano del Pci Pio La Torre, è volontà di tutti i soggetti sociali che hanno promosso il Campo della Legalità lavorare unitariamente per mettere il bene confiscato presente a Larciano a disposizione della cittadinanza, con l'intento di promuovere le “buone pratiche” che contrastano la diffusione della cultura e del radicamento delle mafie, anche in Toscana e nel pistoiese. 
 
Un ringraziamento particolare è andato per tutti alla “disponibilità all'impegno civile” dimostrato dai 14 ragazzi che hanno scelto di partecipare al campo, permettendo di ricostruire questo importante legame fra territori diversi e lontani ma accomunati dall'impegno nel contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata. 





Fonte: Arci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: