Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 11/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini è lieta di annunciare che, a partire dalla prossima stagione sportiva 2024-25, inizierà un rapporto di collaborazione con Matteo Paganelli, psicologo dello sport, psicoterapeuta e ipnoterapeuta. 

IPPICA

Giovedi 15 agosto si terrà il Gran Premio Città di Montecatini per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese (Gr.1) - Metri 1640 – Euro 121.000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un altro bel mercoledì di trotto.

CALCIO

Si chiude l'era di Vincenzo Italiano che ha regalato alla Viola tantissime soddisfazioni e anche qualche rammarico.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che la stagione sportiva di Serie B Nazionale 2024-25 inizierà ufficialmente domenica 18 agosto, esattamente come lo scorso anno.

PODISMO

Tre gare locali in settimana con podisti della Silvano Fedi sempre presenti e agguerriti.

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group, che nel fine settimana scorso ha tratto il meglio possibile da due trasferte di spessore, a San Marino e a Lucca.

PODISMO

Appuntamento al fresco di Maresca, località nella montagna pistoiese dove si è corsa la gara podistica sulla distanza di km 10 denominata "La Marciaverde".

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi e Baroncini: "Ma Silvia Motroni fa opposizione o è sostenuta dalla maggioranza?"

29/7/2014 - 17:04

I consiglieri comunali Luca Baroncini e Riccardo Sensi del gruppo Mi Piace Montecatini e a nome della lista civica che rappresentano, intervengono sulle recenti nomine nelle commissioni consiliari.

 

"Esprimiamo stupore e dissenso per il recente comportamento del Partito Democratico di Montecatini Terme circa l'ingerenza della maggioranza nell'elezione del presidente della commissione consiliare permanente di controllo sulle attività delle società partecipate. La presidenza di tale commissione infatti, trattandosi di una commissione di controllo sulle attività della maggioranza, è da statuto comunale riservata a un consigliere membro della minoranza.

 

E' tradizione e buon costume che sia dunque la minoranza stessa a scegliere internamente il presidente di tale commissione. Il PD è invece sceso in campo partecipando al voto e quindi, avendo la maggioranza, di fatto imponendo il presidente di tale commissione. Ci domandiamo per quale motivo un altro membro non fosse loro congeniale, hanno forse qualcosa da nascondere? La presidenza di Cristiano Berti (Movimento 5 stelle) sarebbe stata troppo scomoda?

 

Sorge poi spontanea anche una domanda meramente politica: alla luce di questa "nomina" mascherata da elezione, Silvia Motroni rappresenta davvero un'opposizione al centro sinistra o in qualche modo è da esso privilegiata e quindi sostenuta? Il sindaco e l'amministrazione durante il primo consiglio comunale hanno chiesto alla minoranza collaborazione ed un'opposizione seria e leale. Il comportamento della maggioranza è stato altrettanto collaborativo e leale? Oppure come noi crediamo è stato un gesto prepotente che non ha precedenti nella storia di questo comune? E' corretto che la maggioranza si scelga un controllore sul proprio operato?

 

Vogliamo dire, quindi, al sindaco e all'amministrazione, che se ci si aspetta dalla minoranza collaborazione e non "opposizione" a prescindere, bisognerebbe però evitare di essere i primi a non cercare la collaborazione, imponendo alle minoranze un nome quando 5 consiglieri di minoranza su 6 (tutti tranne Silvia Motroni) avevano indicato Cristiano Berti come proprio presidente della commissione di controllo. Purtroppo questi 5 voti sarebbero serviti solo se, come sempre nella storia fino a questa volta, avesse partecipato al voto solo la minoranza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: