Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Torna al Sesana la magia della corsa delle pariglie

1/8/2014 - 19:32

Una corsa che riporta indietro nel tempo e che permette di rivivere l’ippica del passato, una tradizione fortemente mantenuta vita all’ippodromo di Montecatini Terme: il 2 agosto è in programma la corsa delle pariglie – Premio Agricola Gloria, appuntamento che ogni anno vede sfidarsi sulla pista del Sesana coppie di trottatori alla ricerca del sincronismo perfetto e del mix vincente tra velocità e affiatamento.


 Le corse a pariglie sono nate nell’ippodromo di Modena ma dal 1958 sono un evento ormai esclusivo dell’impianto toscano: i driver sono chiamati a guidare due cavalli contemporaneamente, si arriva alla corsa dopo un lungo periodo di preparazione che porta i trottatori a conoscersi perfettamente e saper integrare ciascuno le capacità dell’altro.


Quest’anno saranno quattro le pariglie al via, e i pronostici sono tutti per Ortensia Gual e Golerid dei Nando, vincitori dell’edizione 2013 e con tutte le chance per ottenere il bis; anche quest’anno saranno guidati da Enrico Bellei in sulky. Da non sottovalutare Nuvolari Grad e Perla Nera Grad: favoriti dal numero 1, sono entrambi caratterizzati da una forte velocità iniziale, se Roberto Gradi saprà sfruttare al meglio questa caratteristica le altre coppie dovranno correre in scia. Terza scelta per Navacoss e Otelmass, affidati alle redini di Edoardo Baldi, mentre la sorpresa della serata potrebbe essere le due femmine Pleasant Jolly e Papalione Cam, con Sandro Capenti alla guida.


Oltre alla corsa delle pariglie, la serata di domani all’ippodromo Sesana offre un’interessante corsa Tris, il Premio Palazzo Panciatichi, con ben 15 trottatori al via, e sono diverse le iniziative collaterali predisposte per il pubblico del Sesana, a cominciare dai sampling di frutta offerti dall’azienda Agricola Gloria, sponsor della corsa delle pariglie. Per chi vorrà avvicinare il mondo dei cavalli, un paddock ospiterà una cavalla “fattrice” accompagnata dal suo puledrino: un modo semplice e diretto per far conoscere a tutti l’importanza dell’allevamento italiano, punto cardine in tutta la filiera ippica italiana e internazionale.


Inoltre, sulla pista del Sesana sfilerà una biga romana, un vero “memorabilia” per gli appassionati del cinema: la biga è stata infatti utilizzata durante le riprese del “colossal” Ben Hur, interamente girato a Cinecittà nel 1959, ed è stata completamente restaurata attraverso un lungo e paziente lavoro di ricostruzione di ogni particolare.


Infine, l’ippodromo di Montecatini continua ad ospitare una sala interamente dedicata al mito di Varenne, con la mostra fotografica di Stefano Grasso, un video con le vittorie del Capitano e il “ghig” dorato utilizzato dal campione nelle sue passerelle celebrative.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: