Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rete dei Cittadini: "Diffidate di chi maldestramente si appropria del nostro nome e delle nostre idee"

5/8/2014 - 15:23

La Rete dei Cittadini interviene per chiarire la struttura organizzativa del movimento. "Il circolo territoriale Rete dei Cittadini con il presente comunicato ufficiale ritiene opportuno informare i cittadini termali che non esistono sul territorio comunale altri soggetti o associazioni che possano rappresentare o utilizzare sotto ogni profilo il nome o il simbolo della Rete dei Cittadini. A tal proposito evidenziamo il fatto che alle recenti elezioni amministrative era nato un Comitato cittadino che sosteneva la lista civica Rete dei Cittadini su espressa concessione data dalla presidenza nazionale ad un responsabile autorizzato all'utilizzo del contrassegno identificativo nazionale di poi locale. A fine di detta esperienza amministrativa, i componenti della lista civica Rete dei Cittadini, in virtù anche del risultato elettorale che non vedeva nessuno presente nel nuovo consiglio comunale, venivano lasciati liberi da ogni vincolo nei confronti della stessa e il Comitato veniva sciolto. Da qui la volontà di alcuni cittadini e cittadine termali di dar vita al circolo territoriale, aderendo al "Manifesto" e sottoscrivendo l'apposita domanda di associazione con il versamento della relativa quota. Di fatto poi il circolo si è strutturato nelle cariche pro-tempore assegnate nelle successive adunanze, tramite delibere di assemblea, come nello spirito di trasparenza e onesta che anima la Rete dei Cittadini. Quindi in virtù di quanto sommariamente narrato, invitiamo i concittadini a non dar credito a chi "maldestramente", anche, se del caso, pur avendo fatto parte della citata lista civica RdC, ma non essendo iscritto al circolo territoriale, voglia "rappresentare" direttamente o indirettamente, magari tramite qualche altra associazione "civica", Rete dei Cittadini o iniziative politiche o sociali riconducibili ad essa. Diffidiamo chiunque ad utilizzare il simbolo identificativo Rete dei cittadini per scopi diversi da quelli scritti nei principi del "Manifesto" o dallo Statuto dell'associazione nazionale, nonché dal regolamento interno del Circolo Territoriale. Non per ultimo informiamo i cittadini che il gruppo Rete dei Cittadini Montecatini ha un proprio staff, che con espresso mandato degli associati, svolge le funzioni di "rappresentanza istituzionale", da cui il relativo portavoce o delegato. Il nostro auspicio è quello di non dover più ricorrere a comunicati come questo, per evitare che i "soliti soggetti", sulla base di quale scellerato "criterio mentale" rimane un mistero, sfruttino il lavoro di altri e quel che è peggio che utilizzano "nomi" già bruciati o di altri soggetti "autorizzati”, è proprio vero all'indecenza non c'è limite".
Fonte: Rete dei Cittadini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: