Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Iniziano i lavori di ripulitura e sbassamento dell'alveo del Pescia di Collodi ad opera del Genio Civile

27/8/2014 - 18:21

I Lavori, fortemente sollecitati dal Comune di Pescia, di messa in sicurezza tramite il riasseto idraulico dell'alveo del Pescia di Collodi, nel tratto fra il Ponte in Canneto e Ponte della Ferrovia a Squarciabboconi ad opera del Genio Civile di Pistoia sono iniziati. La ripulitura dell'alveo, con escavazione e rimozione dei materiali solidi di riporto depositatisi negli anni con le piene, comporterà una spesa, oneri fiscali e per la sicurezza compresi, di circa 800.000 euro e comprenderà anche la risistemazione di una briglia a monte del ponte in Canneto che ha la funzione di rallentare il flusso delle acque e trattenere i materiali solidi da esse trasportate. Lo strato dei materiali di riporto da togliere dal fiume riguarderà lo spessore di 70/80 cm. L'amministrazione Comunale chiederà di verificare in occasione dello svolgimento dei lavori anche la solidità delle mura d'arginatura e intervenire a rafforzarle in caso di necessità, magari utilizzando le somme derivanti dal ribasso d'asta. Il Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani: “esprimo la mia profonda soddisfazione per l'accoglimento dell'istanza presentata e l'avvio concreto dell'intervento”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2014 - 0:16

AUTORE:
anna

Leggo con piacere, dei lavori nell'alveo del pescia minore, ma quando passate sul ponte di squarciabocconi........ avete notato le spallette che dovrebbero salvaguardare specialmente i bambini ?,,, sono fatiscenti , e pericolose, sia per piccoli , ma anche per gli anziani che vi si appoggiano per riposarsi e per guardare il torrente. Poi se dovesse succedere una disgraziata caduta..... chi dobbiamo cercare ?

28/8/2014 - 7:16

AUTORE:
Roberto Ferroni

Tempo fa scrissi una lettera, pubblicata anche da quotidiani cartacei locali, per chiedere ai responsabili (?) del Consorzio padule di Fucecchio se non trovavano controproducente lasciare le varie sfalciature negli alvei. Sostenevo, per motivate ragioni di riferimento visivo, che l'alveo del fiume che mi scorre vicino in circa dieci anni si era innalzato di circa un metro. La risposta fu che lasciare lo sfalciato in loco era per motivi ecologici. Ora si apprende che l'alveo di un altro fiume viene dragato, finalmente ! Beh, allora chi ha ragione ? I sostenitori di una distorta visione dell'ecologia o coloro che vedono nel trascurare la sicurezza un reale pericolo per persone e cose. Non sarebbe l'ora di abbandonare false teorie, buone solo a facilitare la carriera politica di qualche furbo, e di tornare a serie valutazioni oggettive.