Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Riduzione Tari, videosorveglianza, sicurezza stradale, investimenti strutturali: Confcommercio soddisfatta dei risultati

8/9/2014 - 17:27

Riduzione Tari, sia per la parte fissa che per la parte variabile, installazione impianto di videosorveglianza sul territorio comunale, messa in sicurezza di alcune arterie stradali, propensione agli investimenti sul territorio. Sono questi i principali provvedimenti introdotti dal Comune in occasione della odierna presentazione del bilancio preventivo 2014 alle categorie economiche.
 
Interventi questi sollecitati a più riprese da Confcommercio per rispondere alle esigenze delle aziende del commercio e del turismo operanti sul territorio.
 
“La Riduzione della Tari – dice il presidente della delegazione territoriale di Confcommercio a Pieve a Nievole Giorgio Benvenuti – è un segnale importante per le aziende. Come associazione già durante gli incontri pre elettorali avevamo chiesto di intervenire in modo concreto sul tema. Dai dati presentati nell’incontro odierno abbiamo riscontrato una riduzione sia sulla parte fissa che sulla parte variabile per molte categorie economiche, soprattutto per quelle più colpite dalla tassa, anche la non imposizione della Tasi sui fondi commerciali va nella direzione delle nostre richieste”.
 
Abbiamo riscontrato – prosegue la nota dell’associazione – anche l’impegno di partire entro fine anno con la realizzazione di un impianto di videosorveglianza sul territorio comunale: “la sicurezza delle imprese – dice ancora Benvenuti - è per noi un punto fermo, bene che ci sia concretezza a breve nell’attuazione del progetto”.
 
Circa la sicurezza stradale è stata ottenuta la disponibilità da parte del Comune ad attivare una serie di interventi mirati atti a risolvere alcune delle problematiche da noi individuate alcuni mesi or sono, soprattutto in merito agli attraversamenti pedonali.
 
"Apprezzabile infine – conclude l’associazione – riscontrare l’impegno dell’amministrazione a mantenere alta la soglia di attenzione circa la viabilità nei pressi del casello autostradale; sono anni che le categorie economiche sottolineano l’urgenza della realizzazione di investimenti strutturali e speriamo che nei prossimi mesi si possa riuscire ad ottenere – anche in fase sperimentale – qualche soluzione".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: